Stufato caldo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Stufato caldo (Fiona Mozley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hot Stew di Fiona Mozley è ambientato a Soho, Londra, e ruota attorno a un cast di personaggi diversi, tra cui lavoratori del sesso, senzatetto e ricchi proprietari intenzionati a riqualificare il quartiere. La storia affronta i temi della gentrificazione, della lotta di classe e dei legami personali sullo sfondo di un paesaggio urbano in continua evoluzione. Mentre alcuni lettori l'hanno trovato riccamente divertente e stimolante, altri l'hanno trovato confuso, con troppi personaggi e una trama poco coerente.

Vantaggi:

Narrazione estremamente divertente, coinvolgente e dal ritmo incalzante.

Svantaggi:

Personaggi coinvolgenti e stravaganti con prospettive diverse che riflettono la complessità della vita urbana.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hot Stew

Contenuto del libro:

DALL'AUTORE DI ELMET, FINALISTA AL BOOKER PRIZE

Nominato uno dei libri più attesi del 2021 da: The Millions, BuzzFeed, The Stylist, The Guardian e altri.

Con una prosa magistrale, attraverso una mezza dozzina di personaggi, (Mozley) racconta una storia di soldi e potere, amore e arte, lavoro sessuale e gentrificazione - e queste sono solo alcune delle proteine di questo complesso stufato... Mozley scrive in modo convincente sulle dinamiche di classe e di genere... Godibile e impressionante in ogni pagina. Mozley fa rivivere Soho in modo clamoroso".

-- Steph Cha, USA Today

Nel mezzo del trambusto di Soho a Londra, tra i teatri, i sexy shop e i pub, si trova un edificio. Non è particolarmente affascinante, ma la sua posizione è privilegiata e Agatha Howard, una giovane milionaria con una fortuna di provenienza misteriosa, ha deciso che è il posto perfetto per costruire dei condomini. Prima, però, deve cacciare tutti gli inquilini. E Precious e Tabitha, due delle donne che vivono e lavorano in un bordello ospitato nell'edificio, sono decise a non andarsene in silenzio.

Un variopinto assortimento di altri personaggi si trova coinvolto nel destino di questa proprietà: Robert, un tempo membro di un gruppo di estrema destra ed esecutore del padre di Agatha; Bastian, un ricco e insoddisfatto festaiolo che si strugge per una ex fidanzata; Jackie, una poliziotta intenzionata a rendere Londra un luogo più sicuro per tutte le donne; e Cheryl, una dei tanti senzatetto che occupano il seminterrato dell'edificio. Mentre le loro vite convergono, emergono sorprendenti connessioni nascoste, si scoprono passati oscuri e la lotta per la proprietà si trasforma in uno stufato bollente.

Divertente, acutamente divertente e straordinariamente completo, Hot Stew affronta le questioni della ricchezza e dell'eredità, del genere e del potere, e le cose che le donne devono fare per sopravvivere in un mondo ingiusto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643752600
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Elmet
FINALISTA AL BOOKER PRIZE Non perdetevi il nuovo romanzo di Fiona Mozley, Hot Stew, disponibile ora! La famiglia pensava che la casetta che si era costruita a Elmet, un...
Elmet
Lei sorrideva - She Smiled
Daniel è diretto a nord. Sta cercando qualcuno. La semplicità della sua prima vita con papà e Cathy si è trasformata in acredine e...
Lei sorrideva - She Smiled
Stufato caldo - il nuovo romanzo dell'autore di Elmet, vincitore di un premio Booker - Hot Stew -...
Un romanzo tumultuoso sul sesso e sul denaro...
Stufato caldo - il nuovo romanzo dell'autore di Elmet, vincitore di un premio Booker - Hot Stew - the new novel from the Booker-shortlisted author of Elmet
Stufato caldo - Hot Stew
DALL'AUTORE DI ELMET, FINALISTA AL BOOKER PRIZE Nominato uno dei libri più attesi del 2021 da: The Millions, BuzzFeed, The Stylist, The Guardian...
Stufato caldo - Hot Stew

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)