Studs Terkel: Politica, cultura, ma soprattutto conversazione

Punteggio:   (3,7 su 5)

Studs Terkel: Politica, cultura, ma soprattutto conversazione (Alan Wieder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un forte legame con il soggetto, Studs, e lodano la qualità del servizio per quanto riguarda la consegna del libro.

Vantaggi:

Una narrazione profonda e completa che fornisce un legame personale con Studs; un servizio eccellente con consegna rapida e descrizioni accurate.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro avesse bisogno di più tempo per essere sviluppato.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Studs Terkel: Politics, Culture, But Mostly Conversation

Contenuto del libro:

Studs Terkel era un'icona americana che non amava il culto della celebrità. Era un uomo di sinistra che dava più valore agli esseri umani che ai dogmi politici. In decine di libri e migliaia di trasmissioni radiofoniche e televisive, Studs ha prestato attenzione - e rispetto - agli esseri umani "ordinari" di ogni classe e colore, mentre parlavano delle loro vite di lavoratori, sognatori, sopravvissuti. Studs Terkel: Politics, Culture, But Mostly Conversation" di Alan Wieder è il primo libro completo su quest'uomo.

Attingendo a più di cento interviste di persone che hanno conosciuto e lavorato con Studs, Alan Wieder crea un ritratto multidimensionale di un ragazzo comune di Chicago che, nella vita pubblica, è diventato un autore acclamato e un narratore, mentre nella vita privata è riuscito a rimanere un uomo. Vediamo Studs, l'eminente storico orale, l'inveterato e disinteressato sostenitore di cause radicali, in particolare dei diritti civili. Vediamo l'attore, lo scrittore, il conduttore radiofonico, l'amante del jazz, il cui primo lavoro in televisione gli valse un famigerato posto nella lista nera di McCarthy. Vediamo anche Studs padre di famiglia e marito devoto dell'adorata moglie Ida.

Studs Terkel: Politics, Culture, But Mostly Conversation" ci permette di comprendere l'importanza di superare le nostre realtà quotidiane - sempre più intasate da interazioni disincarnate e impersonali - per trovare valore nel tempo reale trascorso di fronte a persone reali. Il libro di Wieder ci mostra anche perché questo contatto potrebbe essere cruciale per coloro che fanno parte dei movimenti che si sollevano contro la tirannia e l'ingiustizia globale. Il libro è semplicemente la migliore introduzione disponibile a quest'uomo straordinario. La sua lettura condurrà le persone all'enorme mole di lavoro di Terkel, con benefici che conserveranno per tutta la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583675939
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ruth First e Joe Slovo nella guerra contro l'apartheid - Ruth First and Joe Slovo in the War Against...
Ruth First e Joe Slovo, marito e moglie, erano...
Ruth First e Joe Slovo nella guerra contro l'apartheid - Ruth First and Joe Slovo in the War Against Apartheid
Studs Terkel: Politica, cultura, ma soprattutto conversazione - Studs Terkel: Politics, Culture, But...
Studs Terkel era un'icona americana che non amava...
Studs Terkel: Politica, cultura, ma soprattutto conversazione - Studs Terkel: Politics, Culture, But Mostly Conversation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)