Studiosi assetati

Studiosi assetati (Tina Cribbin)

Titolo originale:

Thirsty Scholars

Contenuto del libro:

Tina Cribbin è nata nel 1967, quarta di sei figli di una famiglia irlandese originaria di Dublino e trasferitasi a Moss Side alla fine degli anni '50 e poi nella famigerata Hulme Crescents nel 1970. Dopo aver lasciato la scuola con poche aspettative e poche qualifiche, ha svolto diversi lavori, dalle pulizie alla lettura dei tarocchi, dalla commessa di Butlins alla cameriera di uno chalet.

Dopo aver deciso di riprendere gli studi, ha iniziato a lavorare nella comunità, iniziando come animatrice, fino a diventare consulente Connexions e poi assistente sociale. Poi, per dirla con le sue parole: “All'improvviso le cose sono sembrate accadere al momento giusto; sono stata coinvolta in un progetto straordinario con One Manchester e il Royal Exchange, che stavano portando l'arte nei condomini. Ho iniziato a scrivere piccoli pezzi per una performance che mi ha portato a scrivere la maggior parte di un'opera teatrale intitolata 'Can You Hear Me From Up Here? che è stata rappresentata al Royal Exchange e all'Home Theatre.

Mi sono divertita così tanto che non volevo che finisse e ho continuato a scrivere”. Tina ha poi scritto una commedia sugli anziani irlandesi di Hulme e sul loro rapporto con il pub Salutation, che ha partecipato al Bruntwood Prize.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909360709
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studiosi assetati - Thirsty Scholars
Tina Cribbin è nata nel 1967, quarta di sei figli di una famiglia irlandese originaria di Dublino e trasferitasi a Moss Side alla...
Studiosi assetati - Thirsty Scholars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)