Studio Thinking 3: I reali benefici dell'educazione alle arti visive

Punteggio:   (4,5 su 5)

Studio Thinking 3: I reali benefici dell'educazione alle arti visive (M. Sheridan Kimberly)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

Studio Thinking 3: The Real Benefits of Visual Arts Education

Contenuto del libro:

Studio Thinking 3" è una nuova edizione di un testo ormai classico, un resoconto basato sulla ricerca dell'insegnamento e dell'apprendimento nelle classi di arti visive delle scuole superiori. Il testo presenta un quadro di riferimento che identifica otto abitudini mentali insegnate nelle arti visive e quattro strutture di studio con cui vengono insegnate. Questa edizione include nuovo materiale su come il quadro è stato utilizzato dopo lo studio originale, con nuove prospettive da parte di artisti-insegnanti che attualmente applicano lo Studio Thinking Framework nella loro pratica. Inoltre, viene rivisto il modo in cui organizzazioni, educatori e ricercatori contemporanei, al di fuori del settore artistico, hanno utilizzato il framework, evidenziando la sua flessibilità nell'informare l'insegnamento e l'apprendimento. Gli autori hanno aggiunto un nuovo capitolo sulla valutazione per introdurre i modi pratici e ponderati con cui gli insegnanti utilizzano lo Studio Thinking per valutare il lavoro degli studenti, i loro processi di lavoro e il loro pensiero in campo artistico.

La prima edizione di questo bestseller è stata pubblicata sul New York Times e sul Boston Globe per la sua ricerca innovativa sugli effetti positivi dell'educazione artistica sull'apprendimento degli studenti in tutto il curriculum. Studio Thinking 3" aiuterà i sostenitori a spiegare l'educazione artistica ai politici, a sostenere gli insegnanti d'arte nello sviluppo e nel perfezionamento delle loro pratiche di insegnamento e di valutazione e ad aiutare gli educatori di altre discipline a imparare dalle pratiche esistenti nell'educazione artistica.

Caratteristiche del libro:

⬤ Una spiegazione dell'"arte come pensiero" che spiega e chiarisce come l'insegnamento dell'arte sia un processo di insegnamento del pensiero.

⬤ Un resoconto di come si presenta lo Studio Thinking in diversi contesti contemporanei.

⬤ Modelli di insegnamento delle arti in studio che illuminano ciò che gli educatori fanno per sostenere l'apprendimento degli studenti nelle arti e perché lo fanno in quel modo.

⬤ Un nuovo capitolo con ricchi esempi di approcci alla valutazione.

⬤ Nuove analisi su come gli insegnanti di arte in studio supportano l'agency degli studenti.

⬤ Esempi aggiornati di pratica che mostrano come gli insegnanti d'arte utilizzano lo Studio Thinking Framework.

⬤ Immagini a colori con esempi di arte degli studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807766507
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studio Thinking 3: I reali benefici dell'educazione alle arti visive - Studio Thinking 3: The Real...
Studio Thinking 3" è una nuova edizione di un...
Studio Thinking 3: I reali benefici dell'educazione alle arti visive - Studio Thinking 3: The Real Benefits of Visual Arts Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)