Studio sulla capacità della Repubblica Popolare Cinese di effettuare un'invasione di Taiwan

Studio sulla capacità della Repubblica Popolare Cinese di effettuare un'invasione di Taiwan (F. Hume Scott)

Titolo originale:

Study of the Ability of the People's Republic of China to Conduct an Invasion of Taiwan

Contenuto del libro:

La guerra civile cinese si concluse nel 1949 e le forze nazionaliste sconfitte si rifugiarono a Taiwan per sfuggire ai vincitori comunisti. Da allora, la leadership comunista della Cina continentale vuole riprendere il controllo dell'isola di Taiwan, mentre coloro che sono fuggiti a Taiwan vogliono l'indipendenza.

Dal 1949 la Cina si è rifiutata di riconoscere Taiwan come indipendente e ha sempre sostenuto la riunificazione. Anche Taiwan, pur continuando a riconoscersi come cinese, vuole la riunificazione, ma si rifiuta di farlo finché la Cina non avrà riformato la sua ideologia politica. Di conseguenza, negli ultimi 51 anni è persistita una forte tensione tra le due parti, senza che vi fossero azioni positive per alleviarla.

Sebbene le ostilità permangano, l'inazione è stata lo status quo per il semplice motivo che la Cina non è stata in grado di fare nulla al riguardo.

Oggi, sebbene la Cina non sia più alleata dell'ex Unione Sovietica, con la sua assistenza è entrata quasi nell'era moderna dal punto di vista militare. Opponendosi all'assistenza russa, gli Stati Uniti hanno sempre sostenuto Taiwan, che di conseguenza è una potenza militare moderna a livello regionale.

La questione della modernizzazione militare non è mai stata un problema significativo in passato, perché la Cina non rappresentava una minaccia per Taiwan in caso di unificazione, ma la situazione sta cambiando. Con lo sviluppo militare della Cina, aumenta la sua capacità di costringere Taiwan a riunirsi. Taiwan, per non essere costretta, comprende la minaccia emergente e continua a modernizzarsi militarmente per contrastare la minaccia cinese.

Questa monografia esamina la capacità della Repubblica Popolare Cinese di condurre con successo un'invasione di Taiwan e la capacità della Repubblica Cinese di difendersi dall'invasione. Questo studio esamina il contesto storico del conflitto, le strategie militari e di sicurezza nazionale e le economie di ciascuno Stato per illustrare le filosofie nazionali, gli atteggiamenti e le relazioni reciproche. Dopo il materiale di base, ogni ramo delle forze armate di ciascun Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781288322817
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studio sulla capacità della Repubblica Popolare Cinese di effettuare un'invasione di Taiwan - Study...
La guerra civile cinese si concluse nel 1949 e le...
Studio sulla capacità della Repubblica Popolare Cinese di effettuare un'invasione di Taiwan - Study of the Ability of the People's Republic of China to Conduct an Invasion of Taiwan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)