Studio sul campo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Studio sul campo (Chet'la Sebree)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Field Study di Chet'la Sebree è una raccolta di genere che esplora le complessità della donna nera e del desiderio attraverso poesie liriche in prosa. Il libro riflette sulle conseguenze di una relazione interrazziale con acume e cruda onestà, intrecciando osservazioni personali e sociali con citazioni di pensatori neri. È una profonda meditazione sull'identità, la razza e l'esperienza umana, che lo rende una lettura importante per chi è interessato a questi temi.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una prosa bella e lirica che combina intuizioni personali e osservazioni sulla società. È accessibile ai lettori che non hanno familiarità con la poesia, ma offre contenuti profondi e stimolanti. I lettori hanno trovato la struttura unica e l'intreccio di citazioni in grado di creare un dialogo ricco. Molti sono stati ispirati e in grado di relazionarsi con l'esplorazione del dolore del cuore e dell'identità.

Svantaggi:

Alcune sezioni del libro sono molto brevi e lasciano ai lettori la voglia di approfondire gli argomenti che sembrano interessanti. Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di approfondire alcune aree.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Field Study

Contenuto del libro:

Vincitore del premio James Laughlin 2020 dell'Academy of American Poets.

Stratificato, complesso e infinitamente avvincente, Field Study di Chet'la Sebree è un'audace esplorazione del sé e delle nostre interazioni con gli altri, una meditazione sul desiderio, la razza, la perdita e la sopravvivenza. --Natasha Trethewey, autrice del premio Pulitzer Memorial Drive.

Field Study di Chet'la Sebree è un'esplorazione di genere della femminilità nera e del desiderio, scritta come un poema in prosa lirico, sorprendentemente umoristico e sorprendentemente vulnerabile.

Sono i frammenti di gomma della società, pezzi usati per sistemare la merda degli altri e poi scartati. In qualche modo sono ancora una balia, dai bambini veri alle elezioni speciali in Alabama.

Cercando di capire le conseguenze della sua relazione con un uomo bianco, la poetessa Chet'la Sebree tenta uno studio sul campo di se stessa. Scientificamente, gli studi sul campo sono raccolte oggettive di dati grezzi, privi di emozioni. Ma nel corso di un'incredibile poesia lirica, il controllo di Sebree sul proprio studio sul campo si dipana mentre cerca di comprendere la profondità dei suoi sentimenti in risposta ai dati della sua vita. Il risultato è un'opera singolare e provocatoria, formalmente inventiva, giocosamente candida e con un'anima tagliente.

Intervallando le sue riflessioni con tweet, battute di personaggi televisivi e brani dei pensatori neri - Audre Lorde, Maya Angelou, Tressie McMillan Cottom - che la ispirano, Sebree analizza se stessa attraverso la lente di una società che sembra a disagio, nella migliore delle ipotesi, con la sua stessa presenza. Si confronta con la sua attrazione e il suo rifiuto per la bianchezza e gli uomini bianchi; analizza le manifestazioni maligne del colorismo e del misogino nella storia e nei media americani; lotta, giudica e perdona se stessa quando ha più domande che risposte. “Anche se accumulo questi appunti”, scrive Sebree, ‘non sono ancora sicura di aver trovato il polso della situazione’.

Un poema d'amore, di crepacuore, di femminilità, di arte, di sesso, di nero e di America - a volte tutto insieme - Field Study pulsa di sentimenti, brucianti e teneri. Con una sensibilità fuori dal comune e una narrazione precisa, Sebree dà un senso al disordine e al malessere, dando vita a uno studio scientifico senza precedenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374539023
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studio sul campo - Field Study
Vincitore del premio James Laughlin 2020 dell'Academy of American Poets . Stratificato, complesso e infinitamente avvincente, Field...
Studio sul campo - Field Study

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)