Studio di un progetto di hovercraft senza gonnellino

Studio di un progetto di hovercraft senza gonnellino (Air Force Institute of Technology (U S.)

Titolo originale:

A Study of a Skirtless Hovercraft Design

Contenuto del libro:

Tre progetti di hovercraft senza gonna sono stati analizzati attraverso la fluidodinamica computazionale per verificarne le capacità di generazione di portanza. I tre progetti erano adattamenti del primer di William Walter e del suo brevetto per un dispositivo di generazione di portanza azionato da una ventola.

Ciascun progetto prevedeva ugelli Coanda, o ugelli che utilizzano l'effetto Coanda, per reindirizzare il flusso d'aria e favorire la generazione di una cortina d'aria attorno a un flusso centrale. I progetti utilizzavano anche un'ala Coanda come corpo di sollevamento per favorire la generazione di portanza. Ogni progetto è stato impostato a un'altezza dal suolo di un piede e a un raggio di due piedi.

Si è ipotizzato che il velivolo fosse assialsimmetrico attorno all'asse centrale per ottenere un velivolo perfettamente circolare, proprio come un disco volante.

Il velivolo può essere suddiviso in diverse parti: il nucleo, gli ugelli, la camera di raccordo (per i progetti 2 e 3) e l'ala. Il flusso è generato dalle pale del rotore situate a un piede sopra la parte superiore del nucleo del velivolo.

Gli ugelli sono situati ai bordi del velivolo, sotto l'ala. Nei progetti due e tre la camera di raccordo è la regione tra il nucleo e l'ala. Per ogni progetto sono stati eseguiti tre casi in cui t è stato aumentato per ogni caso.

Il risultato è stato un totale di nove casi, tre casi per tre progetti. Per ogni caso il rapporto tra lo spessore dell'ugello e il raggio della piastra curva, t/R, è stato impostato a 0,344 e t è stato aumentato mentre R è stato calcolato per mantenere il rapporto. L'analisi fluidodinamica computazionale (CFD) ha acquisito i dati di pressione e le forze di sollevamento sono state calcolate utilizzando un'analisi del differenziale di pressione.

L'analisi ha dimostrato che i progetti di hybricraft potevano produrre una portanza positiva. Mentre il primo progetto non ha prodotto una portanza positiva, il secondo e il terzo sono riusciti a generare una portanza sufficiente a sostenere un'imbarcazione di 52810 kg al massimo.

24 kg. La portanza massima prodotta è stata di 5388. 8 N, mentre la portanza positiva minima generata è stata di 3642.

9 N.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781249358121
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studio di un progetto di hovercraft senza gonnellino - A Study of a Skirtless Hovercraft...
Tre progetti di hovercraft senza gonna sono stati...
Studio di un progetto di hovercraft senza gonnellino - A Study of a Skirtless Hovercraft Design
Studio fluidodinamico computazionale della rottura dei vortici per un'ala a delta ad alto angolo...
Utilizzando il solutore di campo di flusso...
Studio fluidodinamico computazionale della rottura dei vortici per un'ala a delta ad alto angolo d'attacco - Computational Fluid Dynamics Investigation of Vortex Breakdown for a Delta Wing at High Angle of Attack

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)