Studio di alcuni modelli di energia oscura e di stringhe in alcune teorie alternative della gravitazione

Studio di alcuni modelli di energia oscura e di stringhe in alcune teorie alternative della gravitazione (U. Y. Divya Prasanthi)

Titolo originale:

Study of some dark energy and string models in certain alternative theories of gravitation

Contenuto del libro:

Questa tesi, intitolata “Studio di alcuni modelli di energia oscura e di stringhe in alcune teorie alternative della gravitazione”, si compone di otto capitoli e tratta l'indagine di alcuni modelli cosmologici spazialmente omogenei e anisotropi nell'ambito delle teorie scalari-tensoriali di Brans-Dicke (1961) e Saez-Ballester (1986), della seconda teoria dell'autocreazione di Barber (1982) e della teoria della gravità f(R, T ) modificata (Harko et al.

2011), che sono valide alternative alla teoria della gravitazione di Einstein. L'obiettivo principale della cosmologia è costruire modelli matematici dell'universo e confrontarli con l'universo attuale osservato dagli astronomi.

Un quadro completo dovrebbe comprendere sia un inventario dell'attuale contenuto di materia (compresa la sua distribuzione spaziale) sia la comprensione delle dinamiche che regolano l'evoluzione passata e futura dell'universo nel suo complesso. I progressi tecnologici hanno portato a una crescente capacità di raccogliere enormi quantità di dati per approfondire la nostra comprensione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805454786
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studio di alcuni modelli di energia oscura e di stringhe in alcune teorie alternative della...
Questa tesi, intitolata “Studio di alcuni modelli...
Studio di alcuni modelli di energia oscura e di stringhe in alcune teorie alternative della gravitazione - Study of some dark energy and string models in certain alternative theories of gravitation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)