Studio delle vibrazioni torsionali in un meccanismo di inghisaggio

Studio delle vibrazioni torsionali in un meccanismo di inghisaggio (Chiroque Suarez Carlo Mario)

Titolo originale:

Estudio de las vibraciones torsionales en un mecanismo de engranajes

Contenuto del libro:

L'obiettivo di questo lavoro di tesi è sviluppare un modello concettuale di un sistema di trasmissione a ingranaggi (sistema ramificato) per determinarne le frequenze naturali e i modi di vibrazione torsionale, nonché analizzare la risposta del sistema a una forza impulsiva sinusoidale che simula la fase di avviamento (regime transitorio).

Il primo capitolo stabilisce le basi teoriche delle vibrazioni torsionali e descrive la fenomenologia che si verifica durante la fase di avviamento. Nel secondo capitolo, si sviluppa il modello concettuale del meccanismo di trasmissione, si ottiene il sistema di equazioni differenziali del moto utilizzando le equazioni lagrangiane e si selezionano i parametri del meccanismo in modo che le frequenze torsionali siano in un intervallo che consenta di effettuare l'analisi modale e l'analisi transitoria.

Nel terzo capitolo, viene inizialmente valutato il sistema torsionale a un grado di libertà. Si analizza il comportamento della frequenza naturale, del rapporto di durata dell'impulso e della risposta del sistema al variare dei parametri del sistema torsionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786138985020
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studio delle vibrazioni torsionali in un meccanismo di inghisaggio - Estudio de las vibraciones...
L'obiettivo di questo lavoro di tesi è sviluppare...
Studio delle vibrazioni torsionali in un meccanismo di inghisaggio - Estudio de las vibraciones torsionales en un mecanismo de engranajes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)