Studio della leadership di Kofi Annan come Segretario Generale delle Nazioni Unite e del suo impatto sull'implementazione e sul successo di un'agenzia per l'Africa sub-sahariana

Studio della leadership di Kofi Annan come Segretario Generale delle Nazioni Unite e del suo impatto sull'implementazione e sul successo di un'agenzia per l'Africa sub-sahariana (M. Ngwira Yoram)

Titolo originale:

Study of Kofi Annan's Leadership as the United Nations Secretary General and his Impact on the Implementation and Success of a Sub-Saharan Africa Agen

Contenuto del libro:

È opinione comune che la leadership sia la chiave del successo di qualsiasi organizzazione. Questa ricerca ha esaminato se lo stile di leadership di Kofi Annan, in qualità di Segretario generale dell'ONU, abbia avuto un impatto sulla riuscita dell'agenda per l'Africa subsahariana.

Annan è stato Segretario generale delle Nazioni Unite per due mandati consecutivi, tra il 1997 e il 2006. Entrato all'ONU nel 1962, Annan ha fatto carriera prima di diventare Segretario generale nel 1997. L'ONU è un organismo mondiale costituito nel 1945 con l'obiettivo di riunire tutte le nazioni del mondo nel tentativo di raggiungere la pace, la sicurezza, la stabilità e lo sviluppo economico mondiale, sulla base dei principi di giustizia, dignità umana e benessere di tutta l'umanità.

Si sforza di promuovere uno sforzo concertato tra i Paesi membri per affrontare le sfide globali, bilanciando i loro interessi nazionali individuali e gli interessi globali. Attualmente conta 192 membri, 47 dei quali provengono dall'Africa subsahariana.

L'Africa subsahariana rimane paralizzata dal sottosviluppo, dalla scarsa governance, dalla povertà, dai conflitti, dalla fame, dalla bassa aspettativa di vita e dall'analfabetismo. Per questo motivo, l'agenda dell'Africa subsahariana durante il mandato di Annan era di alleviare la regione da queste sfide già dichiarate.

Lo studio ha dimostrato che i leader applicano diversi stili di leadership per adattarsi alla situazione prevalente. Lo studio ha applicato una metodologia di ricerca qualitativa e ha rivelato che Annan possedeva uno stile di leadership prevalentemente partecipativo, come dimostrato durante l'attuazione dell'agenda per l'Africa subsahariana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781249250340
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studio della leadership di Kofi Annan come Segretario Generale delle Nazioni Unite e del suo impatto...
È opinione comune che la leadership sia la chiave...
Studio della leadership di Kofi Annan come Segretario Generale delle Nazioni Unite e del suo impatto sull'implementazione e sul successo di un'agenzia per l'Africa sub-sahariana - Study of Kofi Annan's Leadership as the United Nations Secretary General and his Impact on the Implementation and Success of a Sub-Saharan Africa Agen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)