tude de l'atmosphre de la valle de Zeravshan par la mthode de la physique nuclaire
Lo scopo di questo lavoro è stato quello di studiare la distribuzione spaziale e temporale del contenuto e dei modelli di migrazione degli elementi negli aerosol atmosferici e nelle precipitazioni nelle città della valle dello Zerafshan (Samarcanda, Bukhara, Navoi), utilizzando l'analisi strumentale avanzata di attivazione neutronica (INAA).
Grazie all'automazione del campionamento degli aerosol, siamo riusciti a raccogliere un peso relativamente elevato di campioni sui filtri, che ha influenzato la metodologia INAA per gli aerosol atmosferici, ossia il tempo di misurazione degli isotopi a lunga vita è stato ridotto di 2,5-3 volte, aumentando al contempo il numero di elementi determinati e riducendo l'errore di analisi. Di conseguenza, la produttività della tecnica è stata notevolmente aumentata e il costo di una singola analisi, molto importante quando si analizza un gran numero di campioni, è stato ridotto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)