Studio compatto del Levitico

Studio compatto del Levitico (T. Miller William)

Titolo originale:

A Compact Study of Leviticus

Contenuto del libro:

I principianti che scrutano il Levitico troveranno molti dettagli sui rituali e sulle situazioni di peccato, ma poco contesto o logica illuminante. Questo studio esplora il modo in cui gli studiosi immaginano che questi rituali e queste leggi morali avessero un senso per chi viveva all'epoca, anche se molti di questi primi rituali e usanze sono stati abbandonati o sostituiti dal consenso con forme di culto alternative.

Gli autori sembrano essere indiscutibilmente devoti e allo stesso tempo piuttosto realistici sulla vita. Tutti partecipavano ai rituali di fede in casa, nei santuari o a Gerusalemme; tutti rispettavano le norme alimentari e di idoneità e tutti erano chiamati a rispettare il codice di giustizia comune. Allo stesso modo, la maggior parte di loro conosceva almeno la tentazione di sottrarsi ai doveri religiosi; comprendeva l'attrattiva di cercare di contattare altri dei, più indulgenti o almeno più facili da capire; e poteva essere incline a guardare dall'altra parte a storie d'amore improprie, o a occasioni rapide ma disoneste per ottenere una fetta più grande della torta.

L'Alleanza non era un accordo fatto da santi.

Era un grido di aiuto da parte dei peccatori, un grido di aiuto per il quale non si erano guadagnati il diritto. Lo stesso vale per noi credenti anche oggi.

"In un'epoca in cui l'alfabetizzazione biblica lascia molto a desiderare, pastori e insegnanti sono costantemente alla ricerca di strumenti didattici che permettano alle persone di accedere ai ricchi tesori della Sacra Scrittura. Questo è particolarmente vero per libri come il Levitico. Con una vita professionale di studio e insegnamento della Torah alle spalle e un amore appassionato per le Scritture, William T.

Miller è una guida sicura per studenti, insegnanti e pastori. Non potrò mai raccomandare abbastanza il suo nuovo libro sul Levitico"". --Owen F.

Cummings, decano accademico e professore reggente di teologia, Mount Angel Seminary, St. Benedict, OR William T.

Miller, SJ, è professore associato aggiunto di Antico Testamento presso la Loyola University Maryland, a Baltimora. Ha pubblicato commenti introduttivi su Genesi (2006), Esodo (2009) e Numeri (2013). In passato ha insegnato a studenti universitari, laureati e seminaristi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498233699
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il libro dell'Esodo: Domanda per domanda - The Book of Exodus: Question by Question
Il libro dell'Esodo: Domanda per domanda guida i lettori individuali...
Il libro dell'Esodo: Domanda per domanda - The Book of Exodus: Question by Question
Studio compatto del Levitico - A Compact Study of Leviticus
I principianti che scrutano il Levitico troveranno molti dettagli sui rituali e sulle situazioni...
Studio compatto del Levitico - A Compact Study of Leviticus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)