studio biologico e spettroscopico di nuovi complessi di azomtina

studio biologico e spettroscopico di nuovi complessi di azomtina (Gosu Nageswara Reddy)

Titolo originale:

tude biologique et spectroscopique de nouveaux complexes d'azomthine

Contenuto del libro:

L'importanza spettrale delle basi di Schiff (azometrine) risiede nella loro capacità di formare facilmente composti di coordinazione con i metalli. Ciò è dovuto alla presenza di una coppia solitaria di lectroni sull'atomo di azoto e alla natura generalmente donatrice di lectroni del doppio legame.

Inoltre, formano chelati metallici stabili a cinque o sei membri se un gruppo funzionale con un atomo di idrogeno sostituibile, preferibilmente un gruppo idrossile, è presente abbastanza vicino al gruppo C-N. Oltre alla capacità di formare complessi con i metalli, le basi di Schiff hanno innumerevoli applicazioni in molti campi, tra cui quello farmaceutico, medico, agricolo, tessile, delle vernici e dei pigmenti, industriale, fotografico, della catalisi e della tecnologia dei polimeri. I complessi metallo-base di Schiff potrebbero trovare spazio anche in alcune delle applicazioni sopra citate.

Un'analisi della letteratura ha rivelato che poche basi di Schiff sono state ottenute dall'idrazide P-toluica e dalla 2-idrossi-metossi-benzaldeide. Alla luce di questi fatti, l'autore ha preparato una nuova base di Schiff, l'idrazide orto-vanillina-para-toluica (OVPTH), e ha studiato a fondo il comportamento dei suoi complessi metallici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786205731895
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

studio biologico e spettroscopico di nuovi complessi di azomtina - tude biologique et...
L'importanza spettrale delle basi di Schiff...
studio biologico e spettroscopico di nuovi complessi di azomtina - tude biologique et spectroscopique de nouveaux complexes d'azomthine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)