Studio a: Il lettore di Bob Dylan

Punteggio:   (4,3 su 5)

Studio a: Il lettore di Bob Dylan (Benjamin Hedin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Studio A: The Bob Dylan Reader” è apprezzato per la sua perspicace raccolta di scritti su Bob Dylan, che si rivolge soprattutto ai fan e agli studiosi. Offre diverse prospettive sul suo lavoro ed è ben organizzato, rendendolo una risorsa efficace sia per i lettori occasionali che per coloro che cercano un'analisi più approfondita dei contributi artistici di Dylan. Tuttavia, potrebbe non fornire molte nuove informazioni ai collezionisti di lunga data o agli appassionati di Dylan.

Vantaggi:

Raccolta perspicace e ben curata, copre un'ampia gamma di opinioni, buona organizzazione cronologica, include materiali diversi (interviste, recensioni, poesie, analisi letterarie), utile sia per i fan che per i ricercatori, efficace antologia di prospettive critiche.

Svantaggi:

Potrebbe non offrire molti nuovi contenuti per i collezionisti accaniti, alcuni lettori potrebbero preferire un'analisi più approfondita, può essere visto come un discorso in parte “intellettuale” e in parte come un commento dei fan.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Studio a: The Bob Dylan Reader

Contenuto del libro:

Acclamato dal Publishers Weekly come "non solo il miglior scritto sul cantante folk in continua evoluzione, ma anche uno dei migliori scritti su qualsiasi musicista in circolazione", Studio A presenta l'eredità letteraria unica di Bob Dylan in una raccolta che è la quintessenza di Dylan: mosaico, anticonformista, poetica.

Questa raccolta "astutamente scelta e intelligentemente annotata" (Time Out London) raccoglie oltre cinquanta articoli, poesie, saggi, discorsi, critiche letterarie e interviste, molti dei quali inediti. Singolarmente, questi pezzi offrono una visione dell'uomo e del suo tempo, ma collettivamente rivelano il passaggio di età della critica culturale americana nella loro "visione ampia sia di Dylan che dei tempi che cambiano, che ha catturato in modo così eloquente nella sua musica" (Publishers Weekly).

Con Sam Shepard, Bruce Springsteen, Allen Ginsberg, Johnny Cash, Greil Marcus, Joyce Carol Oates, Gary Giddins, Rick Moody, Tom Piazza, Barry Hannah e lo stesso Dylan nella lista dei collaboratori, Studio A è davvero "un documento vitale" (New York Times) per tutti i fan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393327427
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto l'incantesimo - Under the Spell
Sotto l'incantesimo è il romanzo d'esordio di Benjamin Hedin, una nuova, folgorante voce della narrativa americana. Sandra, appena...
Sotto l'incantesimo - Under the Spell
Studio a: Il lettore di Bob Dylan - Studio a: The Bob Dylan Reader
Acclamato dal Publishers Weekly come "non solo il miglior scritto sul cantante folk in...
Studio a: Il lettore di Bob Dylan - Studio a: The Bob Dylan Reader

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)