Studio 54: Magia della notte

Punteggio:   (4,7 su 5)

Studio 54: Magia della notte (Matthew Yokobosky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo interessante sulla storia dello Studio 54, ricco di contenuti coinvolgenti e fotografie impressionanti, ma soffre di una qualità scadente che ne sminuisce la presentazione come libro da tavolo.

Vantaggi:

Contenuto interessante, ottime immagini e storia, sguardo voyeuristico su un'epoca famosa, ben realizzato per i fan dello Studio 5

Svantaggi:

Produzione di scarsa qualità, fuorviante per un libro da tavolino in quanto è sottile e assomiglia a una rivista, alcuni utenti hanno ritenuto che non valesse la pena acquistarlo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Studio 54: Night Magic

Contenuto del libro:

Non c'è mai stato e non ci sarà mai un altro nightclub che possa competere con il glamour, l'energia e la creatività sfrenata dello Studio 54. Questo catalogo accompagna la mostra al Brooklyn Museum che esplora come lo Studio 54 sia stato lo zeitgeist unico di un'epoca. Questo catalogo accompagna una mostra al Brooklyn Museum che esplora come lo Studio 54 sia stato uno zeitgeist unico di un'epoca.

Dal momento della sua apertura nel 1977, lo Studio 54 ha celebrato lo spettacolo e ha promesso una sfilata infinita di "anything goes". Sebbene sia esistito per soli tre anni, è stato un catalizzatore che ha riunito alcune delle persone più famose, creative e strane del mondo. È diventato rapidamente noto per la sua lista di ospiti di tutte le età e per la sua clientela unicamente chic di superstar e freak di tutte le razze e preferenze sessuali, che spesso si presentavano semisvestiti o in costume. Dalle luci e dal sistema audio all'avanguardia alle elaborate scenografie che cambiavano a piacimento, alterando l'ambiente e l'atmosfera, fu l'inizio del nightclub come arte performativa.

Ora il Brooklyn Museum sta allestendo la prima mostra che presenta il nightclub come punto di riferimento della vita culturale di New York. Più di 650 oggetti - tra moda, fotografia, disegni, film e musica - oltre a video, film e colonne sonore, creano un'esperienza coinvolgente, con un allestimento ispirato all'illuminazione e all'atmosfera originale del club. I punti salienti includono bozzetti di costumi mai pubblicati dell'artista Antonio Lopez e scenografie appena scoperte, oltre a materiale recuperato dallo staff del club originale e interviste con i luminari della cultura che erano presenti.

Raccontando la storia di questo leggendario club e accompagnando la mostra, Studio 54: Night Magic è un documento dell'epoca, che ritrae l'energia selvaggia e la creatività provocatoria di questo momento culturale fondamentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847869220
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studio 54: Magia della notte - Studio 54: Night Magic
Non c'è mai stato e non ci sarà mai un altro nightclub che possa competere con il glamour, l'energia e la creatività...
Studio 54: Magia della notte - Studio 54: Night Magic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)