Studiare in modo perfetto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Studiare in modo perfetto (Sarah Gorham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi saggi penetranti e poetici, che mostrano un'esplorazione delicata ma potente di temi personali. I lettori lo trovano memorabile e lo raccomandano come lettura obbligata per chi apprezza la scrittura che fa riflettere.

Vantaggi:

Scritto in modo ricco, con intuizioni uniche, un linguaggio poetico e un approccio riflessivo a temi complessi. Ogni saggio è descritto come un “piccolo gioiello” che contribuisce a una maggiore comprensione delle esperienze personali.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi. Alcuni potrebbero trovare meno diretta la trattazione delicata di argomenti difficili.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Study in Perfect

Contenuto del libro:

Study in Perfect è un'esplorazione della perfezione. In "Moving Horizontal" una casa vittoriana perde il suo fascino con il passare del tempo, soprattutto se confrontata con una casa contemporanea modernista piena di luce. La vita familiare è densa di piacere, come nella vacanza perfetta descritta in "Marking Time in Door County" e in "Neriage, or What Is the Secret of a Long Marriage", dove un'antica tecnica di ceramica giapponese ha molto in comune con la formazione di un rapporto stretto. Esiste una tazza di tè perfetta, a seconda di chi la prepara e la beve ("Perfect Tea"). E le melodie da spettacolo che scorrono da un pianoforte laccato di nero in un ristorante cinese possono essere davvero commoventi ("Sentimental la Carte").

Naturalmente, Gorham deve abbracciare l'imperfezione. I funghi velenosi di "Darling Amanita" portano a considerare i nostri impulsi più oscuri, come l'amore ossessivo e persino l'omicidio. E c'è anche il dolore: "La forma della paura" racconta la storia di un bambino colpito da un'infezione mortale da stafilococco, mentre considera la funzione e la forma della paura. E l'alcolismo, la malattia familiare di cui nessuno vuole parlare, si contrappone a "Il gatto nel cappello", una storia che tutti hanno letto e apprezzato.

Study in Perfect si snoda intorno e attraverso le molte permutazioni di questo concetto più ermetico ed esaltato e procede con la piena consapevolezza che l'esatta definizione di perfezione è soggettiva, dipende da chi parla, e facilmente slegata dal tempo, dalla geografia e dai capricci del gusto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820351438
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Apprendista alpino - Alpine Apprentice
Sarah Gorham racconta la sua infanzia di ragazza ribelle, insicura e arrabbiata, spedita oltreoceano in una minuscola scuola...
Apprendista alpino - Alpine Apprentice
Studiare in modo perfetto - Study in Perfect
Study in Perfect è un'esplorazione della perfezione. In "Moving Horizontal" una casa vittoriana perde il suo fascino con il...
Studiare in modo perfetto - Study in Perfect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)