Studi trans nell'educazione K-12: Creare un'agenda per la ricerca e la pratica

Studi trans nell'educazione K-12: Creare un'agenda per la ricerca e la pratica (I. Surez Mario)

Titolo originale:

Trans Studies in K-12 Education: Creating an Agenda for Research and Practice

Contenuto del libro:

Un'indagine vitale sulle questioni trans in ambito educativo, un'opera avvincente che sostiene la necessità di progettare ricerche, politiche e ambienti educativi in grado di onorare tutte le esperienze e le identità di genere.

Curato da due figure di spicco degli studi trans, Mario I. Surez e Melinda M. Mangin, Trans Studies in K-12 Education riunisce studiosi e professionisti che rappresentano una serie di tradizioni accademiche, metodologie di ricerca e percorsi professionali per esplorare perché e come le scuole dovrebbero affermare la diversità di genere e sfidare le disuguaglianze basate sul genere.

La raccolta offre un esame completo di come il genere si manifesta nel contesto educativo. Raccogliendo una grande quantità di prove, i contributori del libro espongono la norma prevalente degli ambienti di genere, che sono radicati nella progettazione e nell'esecuzione della ricerca educativa. La raccolta presenta anche una panoramica critica delle leggi e delle politiche statunitensi relative all'equità di genere, all'identità di genere e all'espressione di genere e di come questi quadri abbiano un impatto sugli ambienti educativi. Questi risultati richiamano l'attenzione sulle ideologie patologizzanti e orientate al deficit che circondano le identità di genere non conformi e sugli effetti dannosi, spesso traumatizzanti, sugli studenti transgender e sugli educatori.

In tutto il testo, gli autori raccomandano metodi per stabilire una ricerca, una politica e una pratica che confermino il genere. Delineano i percorsi sociopolitici e legali che gli studenti trans e non binari e i dipendenti scolastici possono utilizzare per garantire i diritti all'istruzione e al posto di lavoro. Discutono i guadagni positivi ottenuti con lo sviluppo professionale degli insegnanti, l'advocacy LGBTQ+ e i programmi comunitari che supportano con successo le persone transgender e gender-nonconforming.

In definitiva, il volume evidenzia la promessa di creare spazi educativi K-12 che siano liberatori piuttosto che costrittivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682537800
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studi trans nell'educazione K-12: Creare un'agenda per la ricerca e la pratica - Trans Studies in...
Un'indagine vitale sulle questioni trans in ambito...
Studi trans nell'educazione K-12: Creare un'agenda per la ricerca e la pratica - Trans Studies in K-12 Education: Creating an Agenda for Research and Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)