Studi sulla disabilità per i servizi umani: Un approccio interdisciplinare e intersezionale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Studi sulla disabilità per i servizi umani: Un approccio interdisciplinare e intersezionale (Debra Harley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Disability Studies for Human Services: An Interdisciplinary and Intersectionality Approach

Contenuto del libro:

Fornisce conoscenze fondamentali per comprendere gli aspetti multidimensionali del lavoro con popolazioni diverse con disabilità.

Questo è l'unico libro di introduzione alla disabilità con una prospettiva interdisciplinare che offre una copertura trasversale della disabilità e dell'intersezionalità, nonché un'enfasi speciale su molte popolazioni uniche. Completo e di facile lettura, fornisce conoscenze aggiornate e basate su dati di fatto sui principi chiave e sulla pratica della disabilità, affrontando allo stesso tempo l'advocacy, il movimento per i diritti dei disabili, la legislazione sulla disabilità, le politiche pubbliche e la legge. Concentrandosi sulle tendenze più significative, il libro fornisce una copertura dei percorsi persistenti ed emergenti negli studi sulla disabilità che si prevede avranno un impatto su una percentuale crescente di individui che necessitano di servizi per la disabilità. L'accento è posto sull'adattamento psicosociale alla disabilità, supportato da casi di studio e da esercizi esperienziali sul campo.

Il testo affronta i ruoli e le funzioni dei fornitori di servizi per la disabilità. Esamina inoltre l'etica nell'erogazione dei servizi, le credenziali, i percorsi di carriera, la competenza culturale, la povertà, le malattie infettive e le prospettive della famiglia e dell'arco della vita. Rafforzando la necessità di una posizione interdisciplinare, ogni capitolo discute come varie discipline lavorino insieme per fornire servizi rivolti alla persona nella sua interezza. L'apprendimento attivo è promosso attraverso box di discussione, domande di autoverifica ed esercizi di apprendimento. Il supporto per la facoltà comprende PowerPoint, modelli di syllabi, test bank e manuale per l'istruttore. L'acquisto include l'accesso digitale per l'utilizzo sulla maggior parte dei dispositivi mobili o dei computer.

Caratteristiche principali:

⬤ Fornisce ai lettori le conoscenze e le competenze chiave necessarie per praticare efficacemente in contesti multidisciplinari.

⬤ Offre prospettive interdisciplinari sulla concettualizzazione, la valutazione e l'intervento in un'ampia gamma di disabilità e popolazioni di clienti.

⬤ Sottolinea l'intersezionalità della disabilità per corrispondere alle tendenze dell'istruzione incentrate sulla giustizia sociale e sulle popolazioni sottorappresentate.

⬤ Include riquadri di ricerca e discussione che citano le attività di ricerca in corso ed estratti di noti esperti in varie discipline dei servizi umani.

⬤ Promuove l'apprendimento attivo con box di discussione, domande a scelta multipla, casi di studio con domande di discussione ed esercizi esperienziali sul campo.

⬤ Include un manuale per l'istruttore, esempi di syllabi, diapositive in PowerPoint e test bank.

⬤ Identifica i riferimenti chiave alla fine dei capitoli e fornisce risorse per ulteriori informazioni.

⬤ L'acquisto include l'accesso digitale per l'utilizzo sulla maggior parte dei dispositivi mobili o dei computer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826162830
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studi sulla disabilità per i servizi umani: Un approccio interdisciplinare e intersezionale -...
Fornisce conoscenze fondamentali per comprendere...
Studi sulla disabilità per i servizi umani: Un approccio interdisciplinare e intersezionale - Disability Studies for Human Services: An Interdisciplinary and Intersectionality Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)