Studi sull'arte di catturare i ratti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Studi sull'arte di catturare i ratti (C. Barkley H.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione umoristica e graziosa della cattura dei ratti, intrecciata con aneddoti personali e contesto storico. Anche se non può essere una guida pratica per la disinfestazione moderna, offre preziosi spunti di riflessione sul passato della professione, in particolare durante l'epoca vittoriana.

Vantaggi:

Ben scritto, umoristico, divertente, fornisce un contesto storico e approfondimenti sulla professione, con aneddoti personali coinvolgenti.

Svantaggi:

Non pratico per i moderni metodi di cattura dei ratti, può essere difficile trovare altre opere dell'autore.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Studies in the Art of Rat-Catching

Contenuto del libro:

C. Il piccolo manuale di Barkley sulla cattura dei topi (e dei conigli) risale a un'epoca passata in cui la vita era molto più semplice e la nostra propensione a chiamare un parassita un parassita non era diminuita dalle mode e dai convenevoli selettivi della modernità.

Soprattutto, era un'epoca in cui l'idea aristotelica di fine - la corretta condotta di una vita verso una conclusione desiderata - era importante non solo per gli esseri umani, ma per tutti gli esseri viventi. Era giusto e ordinato che i ratti vivessero una vita incentrata sui ratti, facendo le cose che fanno i ratti, così come era giusto che i furetti facessero le cose che vengono loro naturali. E, come indica lo stesso Barkley nella sua Introduzione, nel grande schema delle cose era previsto che fossero i cani a venire dai loro padroni umani e non il contrario, perché anche questo rappresenta un ordine naturale nella gerarchia dell'essere.

Era anche giusto che ogni occupazione umana fosse considerata come avente un valore intrinseco e il valore del mestiere di accalappiacani doveva essere considerato non meno di quello di qualsiasi altra professione. Anzi, come accenna Barkley nel libro, il valore di un acchiapparatti potrebbe essere considerato superiore a quello di un politico medio che, come ci ricorda Barkley, è incline a tenere discorsi quando il Parlamento non è riunito o, addirittura, in ogni occasione possibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925501001
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studi sull'arte di catturare i ratti - Studies in the Art of Rat-Catching
C. Il piccolo manuale di Barkley sulla cattura dei topi (e dei conigli) risale a...
Studi sull'arte di catturare i ratti - Studies in the Art of Rat-Catching

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)