Studi sull'apartheid - Un manifesto

Studi sull'apartheid - Un manifesto (Nyasha Mboti)

Titolo originale:

Apartheid Studies - A Manifesto

Contenuto del libro:

Quest'opera tanto attesa e innovativa è un libro diverso da tutti gli altri. Studi sull'apartheid: A Manifesto è uno studio monumentale e autorevole sul fenomeno dell'apartheid e sulla sua diffusione nel mondo.

Propone l'istituzione di un nuovo campo di studi interdisciplinare del Sud globale noto come apartheid studies (AS). Il Manifesto è davvero una pietra miliare. È il documento fondante e l'invito costitutivo al primo studio formale dell'apartheid nel suo genere.

Ci viene mostrato, con sorprendente profondità e chiarezza, che l'apartheid assume forme molto diverse da quelle che ci sono state raccontate o da quelle che normalmente assumiamo.

Per la prima volta, l'apartheid viene definito in modo sistematico e ne viene esaminata l'intera gamma di significati, tendenze e applicazioni. Come persiste l'oppressione? La risposta si trova nell'esposizione, nella costruzione, nel quadro teorico e nel paradigma dell'apartheid.

In Apartheid Studies: A Manifesto, Nyasha Mboti ha sviluppato la prima teoria generale dell'apartheid al mondo, una teoria e una metodologia originali su come persistono l'oppressione, il danno, l'ingiustizia, la povertà, la perdita e la disuguaglianza. Mboti dimostra che l'apartheid è lo stadio più alto dell'oppressione. Funziona assegnando tassi di oppressione differenziati agli esseri umani, in modo che nessuna persona al mondo possa sperimentare l'oppressione allo stesso modo o allo stesso ritmo.

Queste differenze costituiscono quello che Mboti chiama il tasso di oppressione (ROp), la cui attenta analisi è fondamentale per comprendere la persistenza dell'oppressione e come annullare l'apartheid. Alla fine del Manifesto, abbiamo un quadro teorico completo e attento, composto da più di cento principi e costrutti che invitano a pensare in modo nuovo e chiaro ai nostri tempi moderni e al nostro ruolo e posto nel mondo. Questo libro audace e l'entusiasmante campo di studi che esso delinea e apre la strada erano attesi da tempo.

Gli studi sull'apartheid, come campo e come pratica, modificheranno radicalmente la nostra comprensione del perché le cose sono così come sono nel mondo, e di cosa fare al riguardo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781569027776
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Manifesto
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:752

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studi sull'apartheid - Un manifesto - Apartheid Studies - A Manifesto
Quest'opera tanto attesa e innovativa è un libro diverso da tutti gli altri. Studi...
Studi sull'apartheid - Un manifesto - Apartheid Studies - A Manifesto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)