Studi sul socialismo

Studi sul socialismo (Jean Jaures)

Titolo originale:

Studies in Socialism

Contenuto del libro:

Studies in Socialism fu pubblicato per la prima volta dal Partito Laburista Indipendente (ILP) nel 1906. Si tratta di una serie di saggi, la maggior parte dei quali incentrati sul metodo di transizione dal capitalismo al socialismo nei Paesi economicamente avanzati.

La particolarità di questi saggi è che riaffermano con forza i tratti essenziali dell'analisi del capitalismo fatta da Marx ed Engels. Illustrano inoltre l'influenza di Jaurès sulle tradizioni della Rivoluzione francese.

Tuttavia, i saggi mettono in discussione l'interpretazione talvolta data dai marxisti sul metodo di transizione dal capitalismo al socialismo. I saggi affermano con forza la necessità di uno sforzo democratico da parte dei socialisti che cercano di cambiare la società”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780851247496
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studi sul socialismo - Studies in Socialism
Studies in Socialism fu pubblicato per la prima volta dal Partito Laburista Indipendente (ILP) nel 1906. Si tratta di una serie...
Studi sul socialismo - Studies in Socialism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)