Studi recenti di neurologia clinica

Studi recenti di neurologia clinica (Samuel Armstrong)

Titolo originale:

Recent Studies in Clinical Neurology

Contenuto del libro:

La branca della scienza che si occupa dello studio dei disturbi del sistema nervoso è nota come neurologia. Si occupa della diagnosi e del trattamento di tutte le condizioni e le malattie del sistema nervoso periferico e centrale, dei suoi vasi sanguigni, dei suoi rivestimenti e di tutti i tessuti effettori come i muscoli.

La neurologia è una specialità non chirurgica e i suoi specialisti possono essere coinvolti in studi clinici, ricerca clinica e ricerca traslazionale. I sintomi che possono richiedere l'intervento di un medico in questo campo sono confusione, vertigini, alterazione delle sensazioni, debolezza muscolare e problemi di coordinazione. I pazienti affetti da sclerosi multipla, ictus, disturbi neuromuscolari, disturbi convulsivi, infezioni del sistema nervoso come encefaliti o ascessi cerebrali, ecc.

sono trattati in questo campo. In questo libro vengono analizzati i vari sottocampi della neurologia e i loro aspetti clinici.

Fornisce informazioni significative su questa disciplina che aiutano a sviluppare una buona comprensione. Studenti, ricercatori, esperti e tutti coloro che si occupano di neurologia potranno trarre beneficio da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639874859
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studi recenti di neurologia clinica - Recent Studies in Clinical Neurology
La branca della scienza che si occupa dello studio dei disturbi del sistema...
Studi recenti di neurologia clinica - Recent Studies in Clinical Neurology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)