Studi di sintassi comparata

Studi di sintassi comparata (Steve Bowers)

Titolo originale:

Studies in Comparative Syntax

Contenuto del libro:

La sintassi comparativa è una costruzione sintattica della linguistica generale che aiuta a esprimere un confronto, in qualità o grado, tra due o più entità o gruppi di entità.

È lo studio comparativo delle somiglianze e delle dissomiglianze tra i sistemi combinatori delle lingue. La sintassi comparativa è complessa a causa dell'interazione di vari meccanismi.

Oltre alle coppie elementari suono-significato, anche i modi in cui esse vengono combinate in unità complesse differiscono tra le lingue. La sintassi comparativa si occupa anche della ricerca delle prove relative al carattere generale della facoltà linguistica. Questo libro fornisce informazioni significative su questa disciplina per aiutare a sviluppare una buona comprensione della sintassi comparata e dei campi correlati.

Include alcuni dei lavori più importanti condotti in tutto il mondo su vari argomenti legati alla sintassi comparativa. In questo libro, utilizzando casi di studio ed esempi, è stato fatto uno sforzo costante per rendere la comprensione dei difficili concetti della sintassi comparativa il più facile e informativo possibile per i lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639894994
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studi di sintassi comparata - Studies in Comparative Syntax
La sintassi comparativa è una costruzione sintattica della linguistica generale che aiuta a esprimere...
Studi di sintassi comparata - Studies in Comparative Syntax

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)