Studi di comunità: Metodi di ricerca

Studi di comunità: Metodi di ricerca (Graham Crow)

Titolo originale:

Community Studies: Research Methods

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta come What are Community Studies?, questo titolo è ora disponibile come parte della serie Bloomsbury Research Methods. Nell'era della globalizzazione e del cambiamento dello stato sociale, le relazioni comunitarie sono oggi più importanti che mai.

Questo libro offre una panoramica del campo degli studi di comunità, con particolare attenzione ai metodi di ricerca utilizzati e alla loro evoluzione negli ultimi anni. Definisce i termini chiave del settore, delinea la storia dei metodi utilizzati negli studi di comunità e utilizza esempi e casi di studio per illuminare la teoria. Questo libro cattura l'organizzazione della vita comunitaria moderna e mostra come i ricercatori attuali stiano lavorando con definizioni più ampie e fantasiose di comunità.

Rispondendo alle critiche mosse al settore, Graham Crow mette in discussione le nostre nozioni tradizionali di comunità e il modo in cui vengono analizzate. Il testo di Graham Crow sarà una risorsa fondamentale per i ricercatori del settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781350188594
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studi di comunità: Metodi di ricerca - Community Studies: Research Methods
Pubblicato per la prima volta come What are Community Studies?, questo titolo è...
Studi di comunità: Metodi di ricerca - Community Studies: Research Methods
Vita comunitaria - Community Life
Pubblicato per la prima volta nel 1994. La sociologia della comunità sta vivendo una sorta di revival e questo libro è stato scritto con l'obiettivo...
Vita comunitaria - Community Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)