Studi di casi neuromuscolari

Punteggio:   (5,0 su 5)

Studi di casi neuromuscolari (E. Bertorini Tulio)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Neuromuscular Case Studies

Contenuto del libro:

Ideale per neurologi e altri operatori sanitari che trattano pazienti con malattie neuromuscolari, Neuromuscular Case Studies, 2a edizione, presenta più di 100 casi di disturbi neuromuscolari comuni e rari. Il dottor Tulio E. Bertorini fornisce gli strumenti e le strategie più recenti per la diagnosi e la gestione che riducono al minimo la disabilità e massimizzano la qualità della vita dei pazienti, includendo una trattazione aggiornata di numerosi progressi recenti nel campo. Utilizzando un approccio multidisciplinare, questo testo pratico contiene due parti: la prima comprende gli aspetti di base dell'anatomia, della fisiologia, dei test diagnostici e delle strategie terapeutiche; la seconda descrive casi specifici e la loro diagnosi e gestione.

⬤ Presenta un approccio multidisciplinare alla gestione e al trattamento terapeutico dell'intera gamma di disturbi neuromuscolari e delle complicazioni che ne derivano.

⬤ Copre gli ultimi progressi nel campo, comprese le cause genetiche delle malattie ereditarie, le nuove malattie autoimmuni e le nuove promettenti terapie come gli oligonucleotidi antisenso, le terapie geniche e l'immunoterapia.

⬤ Include l'ampia gamma di disturbi che rientrano in ciascuna classificazione di malattia (ad esempio, il capitolo sulle malattie del motoneurone comprende tutte le forme di atrofia spinale, la SLA, le neuropatie e le miopatie, nonché i disturbi della trasmissione neuromuscolare). A sua volta, ogni sezione sulle malattie comprende diagnosi e valutazione, trattamento, esito e letture consigliate.

⬤ Utilizza un formato di facile lettura che accompagna il lettore passo dopo passo nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi neuromuscolari, dall'anatomia e fisiologia di base del nervo e del muscolo fino alla valutazione clinica, ai test diagnostici e alla terapia.

⬤ Rivede l'eziologia, la patogenesi, la diagnosi differenziale e la gestione di ciascun disturbo, aiutandovi non solo a riconoscerne la presentazione, ma anche a determinare il miglior piano di trattamento.

⬤ Riordina i casi di studio e gli indici sia in base al disturbo sia in base alla diagnosi.

⬤ Caratterizzato da immagini e diagrammi clinici a colori, oltre a numerosi strumenti di diagnosi, tabelle e algoritmi di trattamento, che rendono i concetti complessi più facili da capire e da applicare.

⬤ Condivide le conoscenze e l'esperienza di un esperto in cure cliniche neuromuscolari.

⬤ La versione eBook è inclusa nell'acquisto. L'eBook consente di accedere a tutto il testo, alle figure e ai riferimenti, con la possibilità di effettuare ricerche, personalizzare i contenuti, prendere appunti e sottolineare e far leggere i contenuti ad alta voce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780323874007
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:700

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disturbi neuromuscolari: Trattamento e gestione - Neuromuscular Disorders: Treatment and...
Offrendo un approccio autorevole e multidisciplinare alle...
Disturbi neuromuscolari: Trattamento e gestione - Neuromuscular Disorders: Treatment and Management
Studi di casi neuromuscolari - Neuromuscular Case Studies
Ideale per neurologi e altri operatori sanitari che trattano pazienti con malattie neuromuscolari,...
Studi di casi neuromuscolari - Neuromuscular Case Studies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)