Studi critici sulla razza nell'educazione fisica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Studi critici sulla razza nell'educazione fisica (B. Blackshear Tara)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Critical Race Studies in Physical Education

Contenuto del libro:

Il razzismo è una malattia che permea ogni aspetto della vita dei neri. Ma se gli eventi degli ultimi anni ci hanno insegnato qualcosa, è che l'America ha difficoltà a parlare di questioni che creano disparità e disuguaglianze per i neri.

Questa disuguaglianza si estende non solo all'istruzione, ma anche all'educazione fisica. I neri sono stereotipati come fisicamente superiori e intellettualmente carenti. Sono emarginati nell'educazione fisica proprio come in altri aspetti della loro vita.

Attraverso una serie di casi di studio, Critical Race Studies in Physical Education offre una visione approfondita dei problemi che gli studenti neri devono affrontare. Il testo, rivolto a studenti universitari e laureati in educazione fisica e a insegnanti in servizio, fa quanto segue:

⬤ Fornisce strategie di insegnamento culturalmente consapevoli che affermano il valore degli studenti neri.

⬤ Semplifica le questioni cruciali che influenzano negativamente gli studenti neri.

⬤ Affronta la litania delle pratiche razziste intenzionali e occulte dirette ai giovani neri, ampliando così il valore del libro oltre la condivisione di strategie didattiche.

L'obiettivo finale è quello di elevare le prospettive dei giovani neri e degli insegnanti e di normalizzare le esperienze positive degli studenti neri nell'educazione fisica.

A tal fine, Critical Race Studies in Physical Education fornisce quanto segue:

⬤ Otto casi di studio di situazioni che mettono in luce il razzismo, le disparità e altri problemi che influenzano il benessere, l'autostima e le esperienze salutari degli studenti neri nell'educazione fisica.

⬤ Discorso critico sullo studio della razza che stimola la discussione su questioni rilevanti e migliora l'apprendimento.

⬤ Attività di riflessione, risorse, considerazioni sulle lezioni e definizioni per aiutare gli studenti e gli insegnanti in servizio a utilizzare ciò che hanno imparato attraverso i casi di studio e le discussioni.

Ogni caso di studio include spunti di discussione e di riflessione che hanno lo scopo di guidare il lettore verso strategie efficaci e opportunità di implementazione immediata. Ecco un elenco parziale dei casi di studio:

⬤ Uno studente elementare bianco usa la parola con la N verso un insegnante nero.

⬤ Una studentessa nera subisce il razzismo di genere e le disparità razziali attraverso le sue esperienze di nuoto.

⬤ Un'insegnante bianca non si rende conto del perché i suoi studenti neri non vogliano stare fuori al sole o bagnarsi i capelli.

⬤ Un nuovo insegnante di educazione fisica è portatore di mascolinità tossica, supremazia bianca e stereotipi sulla sessualità nera.

⬤ Studenti insegnanti bianchi alle prese con l'accettazione di offerte di lavoro in un'area urbana.

Gli studenti neri hanno bisogno che gli insegnanti si impegnino in pratiche didattiche antirazziste che rafforzino i giovani neri e ne favoriscano il successo. A tal fine, gli insegnanti devono affermare gli studenti e farli sentire al sicuro, accuditi, ascoltati e riconosciuti come meritevoli.

Critical Race Studies in Physical Education aiuterà gli insegnanti di tutte le razze ad adottare le pratiche didattiche che creano questo ambiente di sostegno, empatico e accogliente - e, così facendo, a convalidare l'autostima degli studenti neri e a far oscillare il pendolo verso una formazione più equa in educazione fisica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781718212053
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studi critici sulla razza nell'educazione fisica - Critical Race Studies in Physical...
Il razzismo è una malattia che permea ogni aspetto...
Studi critici sulla razza nell'educazione fisica - Critical Race Studies in Physical Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)