Studi cinematografici per principianti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Studi cinematografici per principianti (James Cateridge)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ben accolto dai lettori che desiderano iniziare il loro viaggio negli studi cinematografici. È apprezzato per la sua chiarezza, l'umorismo e le spiegazioni dettagliate, che lo rendono accessibile ai principianti. Tuttavia, alcuni lettori esprimono perplessità su alcune prospettive teoriche e trovano ripetitivi alcuni contenuti, in particolare per quanto riguarda la Disney.

Vantaggi:

Dettagliato e facile da capire, ottimo per i principianti, stile umoristico, lettura piacevole, copre argomenti essenziali nell'ambito degli studi cinematografici, include utili note a margine come “non temere la teoria”.

Svantaggi:

Alcune teorie possono sembrare stantie o ripetitive, in particolare per i fan della Disney; non tutte le prospettive possono essere condivise.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Film Studies For Dummies

Contenuto del libro:

Dare un senso al mondo del cinema

Volete togliere il sipario sul cinema? Questa guida pratica e amichevole svela le complessità del cinema e vi aiuta a inserirlo in un contesto culturale. Avrete un'introduzione facile da seguire ai diversi generi e stili cinematografici, imparerete la storia del cinema, conoscerete i componenti di una squadra di registi, esplorerete il cinema globale da Hollywood a Bollywood e molto altro ancora.

Film Studies For Dummies vi aprirà la mente su come funziona l'industria cinematografica e vi aiuterà a scoprire l'impatto del cinema sulla cultura popolare. Otterrete informazioni di facile lettura sull'analisi e la critica dei film da una serie di prospettive teoriche, storiche e critiche, e imparerete come le persone comunicano le idee nei film. Sarete inoltre in grado di far luce su come si sviluppano le storie nei film, di capire come una trama sia collegata a questioni più ampie della società e di diventare uno studente di cinema esperto e perspicace.

⬤ Comprende le implicazioni narrative, artistiche, culturali, economiche e politiche del cinema.

⬤ Fornisce quadri concettuali per comprendere il rapporto di un film con la realtà.

⬤ Esplora il modo in cui le persone raccontano storie e comunicano idee nei film.

⬤ Aiuta a eccellere come studente di cinema.

Sia che stiate pianificando di studiare cinema, sia che siate studenti di materie umanistiche con un prossimo modulo sul cinema, sia che siate appassionati di cinema e vi stiate chiedendo se questo potrebbe essere il futuro per voi, Film Studies For Dummies vi copre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118886595
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studi cinematografici per principianti - Film Studies For Dummies
Dare un senso al mondo del cinema Volete togliere il sipario sul cinema? Questa...
Studi cinematografici per principianti - Film Studies For Dummies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)