Studenti transgender nella scuola elementare: Creare una cultura scolastica affermativa e inclusiva

Punteggio:   (5,0 su 5)

Studenti transgender nella scuola elementare: Creare una cultura scolastica affermativa e inclusiva (Melinda Mangin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro della dott.ssa Mangin è una guida fondamentale per genitori ed educatori sul sostegno ai giovani transgender nelle scuole. Combina consigli pratici per la creazione di ambienti inclusivi con storie e riflessioni personali, rendendolo una risorsa preziosa per chi si batte per i diritti dei bambini LGBTQ+.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e di facile comprensione, rendendo accessibili questioni complesse. Include storie personali e testimonianze che aggiungono profondità e fornisce chiare linee guida per la creazione di ambienti scolastici favorevoli agli studenti transgender. È stato anche considerato un libro che apre gli occhi, in grado di suscitare discussioni sulle norme di genere nelle scuole. La prefazione di Gavin Grimm aggiunge credibilità e approfondimento all'argomento.

Svantaggi:

Sebbene il libro sia altamente raccomandato, alcuni recensori affermano che si rivolge principalmente a un pubblico accademico e amministrativo, il che potrebbe limitarne l'accessibilità per i lettori generici. Inoltre, potrebbe essere più incentrato sull'istruzione elementare, lasciando potenzialmente gli educatori di studenti più grandi a desiderare informazioni più rilevanti.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Transgender Students in Elementary School: Creating an Affirming and Inclusive School Culture

Contenuto del libro:

Transgender Students in Elementary School (Studenti transgender nella scuola elementare) offre una guida agli educatori che vogliono fornire una cultura e un clima scolastico di supporto per gli studenti transgender e gender-expansive. Il libro fornisce raccomandazioni per la creazione di ambienti di apprendimento che facilitino il senso di appartenenza di tutti gli studenti e riducano i vincoli insiti nelle norme binarie di genere.

Grazie a questo libro, gli insegnanti e i dirigenti scolastici possono approfondire le loro conoscenze sul perché è necessario rendere le scuole inclusive dal punto di vista del genere e su come realizzarle. Concentrandosi su casi di studio di cinque scuole, Melinda M. Mangin fornisce citazioni e vignette di vita reale che illustrano candidamente la curva di apprendimento di dirigenti, personale e famiglie. Queste storie dimostrano sia i successi che le sfide della creazione di ambienti scolastici affermativi per gli studenti transgender e gender-expansive.

Mangin sostiene che, sebbene gli educatori siano fortemente motivati dal desiderio di soddisfare i bisogni dei bambini transgender affidati alle loro cure, il cambiamento non dovrebbe essere limitato a sforzi una tantum per soddisfare i bisogni di un solo bambino. Piuttosto, l'attenzione dovrebbe essere rivolta alla creazione di una cultura scolastica completa in cui i bambini di tutte le espressioni e identità di genere possano prosperare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682535257
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studenti transgender nella scuola elementare: Creare una cultura scolastica affermativa e inclusiva...
Transgender Students in Elementary School...
Studenti transgender nella scuola elementare: Creare una cultura scolastica affermativa e inclusiva - Transgender Students in Elementary School: Creating an Affirming and Inclusive School Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)