Studente, marinaio, skipper, sopravvissuto: come la Seconda guerra mondiale ha trasformato la vita di americani comuni

Punteggio:   (4,8 su 5)

Studente, marinaio, skipper, sopravvissuto: come la Seconda guerra mondiale ha trasformato la vita di americani comuni (Julia Gimbel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Student, Sailor, Skipper, Survivor di Julia Gimbel è un sentito omaggio a suo padre, Robert T. McCurdy, che racconta le sue esperienze durante la Seconda guerra mondiale attraverso i suoi diari e i suoi cimeli personali. Il libro offre uno sguardo intimo sulla vita quotidiana dei membri del servizio piuttosto che concentrarsi solo sulle battaglie, dando vita alle loro storie con una miscela di intuizioni personali e contesto storico. I lettori apprezzano la natura personale della narrazione e la profondità della ricerca che arricchisce la storia.

Vantaggi:

Fornisce una prospettiva personale e relazionabile sulla Seconda guerra mondiale.
Eccellente miscela di narrazione personale, fatti storici e ricerca.
Coinvolgente e facile da leggere, rende accessibili temi complessi.
Include fotografie e cimeli che arricchiscono la narrazione.
Offre approfondimenti sulla routine quotidiana e sulle sfide affrontate dai membri del servizio, approfondendo così la comprensione delle loro esperienze.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero preferire narrazioni di guerra più orientate all'azione.
Alcune recensioni suggeriscono che potrebbe essere meno attraente per coloro che cercano una storia dettagliata dei combattimenti piuttosto che la vita di tutti i giorni.
La natura personale del resoconto potrebbe non risuonare con tutti i lettori, specialmente quelli che preferiscono un'analisi storica più ampia.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Student, Sailor, Skipper, Survivor: How WWII Transformed the Lives of Ordinary Americans

Contenuto del libro:

Student, Sailor, Skipper, Survivor va oltre le storie di battaglia spesso raccontate per descrivere le esperienze di vita condivise da milioni di americani in servizio durante la Seconda guerra mondiale.

Utilizzando il diario del suo defunto padre come cornice, la ricercatrice e autrice Julia Gimbel spiega cosa significava seguire un addestramento accelerato per ufficiali, salpare e vivere la vita in mare durante i tumultuosi anni della guerra. Calatevi nei panni di un marinaio e, per estensione, di altri milioni di persone per cogliere lo spirito americano e la determinazione della Seconda guerra mondiale.

Scoprite come i giovani americani si destreggiavano nella vita militare e si relazionavano con i loro nuovi fratelli nel semplice piacere di un pasto o di una sigaretta, tenendo sempre d'occhio l'obiettivo di tornare a casa per riprendere la vita che avevano messo da parte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645381068
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Studente, marinaio, skipper, sopravvissuto: come la Seconda guerra mondiale ha trasformato la vita...
Student, Sailor, Skipper, Survivor va oltre le...
Studente, marinaio, skipper, sopravvissuto: come la Seconda guerra mondiale ha trasformato la vita di americani comuni - Student, Sailor, Skipper, Survivor: How WWII Transformed the Lives of Ordinary Americans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)