Studente di uccelli: Un'autobiografia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Studente di uccelli: Un'autobiografia (Miksch Sutton George)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Bird Student: An Autobiography

Contenuto del libro:

A tredici anni, George Miksch Sutton progettò una scuola di ornitologia incentrata sulla sua collezione di pelli di uccelli, piume, ossa, nidi, uova e un prezioso corvo impagliato. Da adulto, divenne uno dei più importanti ornitologi e artisti di uccelli del XX secolo. In Bird Student descrive la sua metamorfosi da dilettante a professionista.

Nato nel 1898, Sutton ci regala i ricordi più nitidi della sua infanzia in Nebraska, Minnesota, Oregon, Illinois, Texas e West Virginia con la sua famiglia molto unita. Riconoscere gli uccelli, identificarli correttamente, disegnarli e scriverne divenne sempre più importante per lui. La sua intensa ammirazione per Louis Agassiz Fuertes ha avuto un ruolo importante nell'iniziare a disegnare seriamente gli uccelli, e la corrispondenza e la visita estiva del 1916 con il generoso Fuertes gli hanno insegnato a guardare gli uccelli con gli occhi di un artista professionista e a considerare la possibilità di fare dell'ornitologia la sua carriera.

Nel 1918, Sutton si era convinto a lavorare al Carnegie Museum of Natural History di Pittsburgh, che gli offrì nuove opportunità di apprendimento e di viaggio, e il viaggio del 1920 nella penisola del Labrador stimolò il suo interesse per gli uccelli artici, che durerà tutta la vita. Altre spedizioni nella Baia di James, sulla costa orientale della Baia di Hudson, in licenza dall'incarico di ornitologo di Stato della Pennsylvania, e nell'Isola di Southampton, all'estremità settentrionale della Baia di Hudson, alla ricerca dell'elusiva oca azzurra e dei suoi luoghi di nidificazione, ci danno un'idea dei metodi di ricerca sul campo prima dell'avvento di attrezzature sofisticate. Sutton conclude la sua autobiografia nel 1935, con un resoconto dei suoi giorni di laurea alla Cornell University e del suo incarico di curatore della Fuertes Memorial Collection of Birds.

Bird Student racconta di come ha allevato giovani roadrunner, gufi e cani della prateria, di come ha navigato (e si è arenato) in acque artiche, di come ha preparato esemplari nella stiva di una nave, di come ha cacciato uccelli, caribù e orsi in regioni quasi inaccessibili, di come ha navigato in canoa nell'estremo Nord, di come ha campeggiato in Florida e di come ha tenuto discorsi in Pennsylvania. Il dono di Sutton di mescolare fatti e filosofia ci permette di vedere l'evoluzione di un naturalista, come la sua curiosità intrinseca e il suo innocente godimento della bellezza hanno portato a un desiderio permanente di preservare questa bellezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780292756724
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1980
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cinquanta uccelli comuni dell'Oklahoma e delle Grandi Pianure meridionali - Fifty Common Birds of...
"Questo libro si propone di informare i lettori,...
Cinquanta uccelli comuni dell'Oklahoma e delle Grandi Pianure meridionali - Fifty Common Birds of Oklahoma and the Southern Great Plains
Studente di uccelli: Un'autobiografia - Bird Student: An Autobiography
A tredici anni, George Miksch Sutton progettò una scuola di ornitologia...
Studente di uccelli: Un'autobiografia - Bird Student: An Autobiography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)