Stucky contro Conlee, Parsell e Nita City: Fascicolo delle deposizioni, materiale del querelante

Stucky contro Conlee, Parsell e Nita City: Fascicolo delle deposizioni, materiale del querelante (S. Gildin Gary)

Titolo originale:

Stucky v. Conlee, Parsell, and Nita City: Deposition File, Plaintiff's Materials

Contenuto del libro:

L'azione legale per i diritti civili Stucky v. Conlee, Parsell e Nita City fornisce una visione tempestiva dell'atmosfera razziale odierna tra le forze dell'ordine e le persone di colore. Il querelante Clayton Stucky è un poliziotto statale nero che è stato fermato da due agenti bianchi di Nita City. Il querelante sostiene di essere stato fermato perché "guidava mentre era nero". Gli agenti Conlee e Parsell del Dipartimento di polizia di Nita City sostengono che Stucky stava guidando a una velocità non sicura, poiché avrebbe guidato a più di cinquanta miglia all'ora in una zona di venticinque miglia all'ora. Stucky ha rifiutato le richieste di Conlee e Parsell di perquisire il suo veicolo.

Un giudice distrettuale ha dichiarato Stucky non colpevole dell'infrazione stradale. Stucky ha quindi citato in giudizio Conlee e Parsell per i danni causati dalla loro violazione del diritto di Stucky di essere libero da un sequestro irragionevole e del suo diritto alla pari protezione delle leggi. Stucky ha citato anche la città di Nita come convenuto, sostenendo che la formazione e la supervisione del capo della polizia di Nita City, Kurt Lieber, nei confronti di Conlee e Parsell, è stata deliberatamente indifferente rispetto al rischio di profilazione razziale, e che la deliberata indifferenza di Lieber è stata una causa del fatto che Conlee e Parsell hanno fermato Stucky senza un motivo probabile e sulla base della razza di Stucky.

Ci sono tre testimoni per ciascuna parte, oltre a un esperto di profili razziali e a un esperto medico per ciascuna parte. Per la terza edizione sono stati sviluppati fascicoli di deposizione per querelanti, imputati e docenti, mentre è stato aggiornato anche il fascicolo del processo. Gli aggiornamenti di questa terza edizione includono aggiornamenti alle dichiarazioni dei testimoni, nuove informazioni nel fascicolo dell'esperto di profiling razziale del querelante, reperti aggiornati e una nota legale.

La versione per le deposizioni riflette la realtà della pratica delle deposizioni, quando ciascuna parte dispone solo di determinati documenti. Il fascicolo del querelante contiene il materiale a disposizione della sola parte attrice per la preparazione delle deposizioni. Il fascicolo del convenuto contiene il materiale disponibile solo per la parte convenuta. Il fascicolo di facoltà contiene sia il materiale dell'attore che quello del convenuto ed è ad uso dell'insegnante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781601568908
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stucky contro Conlee, Parsell e Nita City: Fascicolo delle deposizioni, materiale del querelante -...
L'azione legale per i diritti civili Stucky v...
Stucky contro Conlee, Parsell e Nita City: Fascicolo delle deposizioni, materiale del querelante - Stucky v. Conlee, Parsell, and Nita City: Deposition File, Plaintiff's Materials
Stucky contro Conlee, Parsell e Nita City: Fascicolo delle deposizioni, materiale dell'imputato -...
L'azione legale per i diritti civili Stucky v...
Stucky contro Conlee, Parsell e Nita City: Fascicolo delle deposizioni, materiale dell'imputato - Stucky v. Conlee, Parsell, and Nita City: Deposition File, Defendant's Materials

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)