Stuck in the Onesies: Serie “Incastrati nelle mutande”, libro primo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Stuck in the Onesies: Serie “Incastrati nelle mutande”, libro primo (Diana McDonough)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Stuck in the Onesies” di Diana McDonough è un'accorata esplorazione dell'amicizia negli anni Cinquanta e Sessanta. Il libro presenta due donne, Barb ed Ellie, che affrontano sfide personali e sociali, mostrando sia le difficoltà che le gioie delle loro vite. I lettori hanno lodato i personaggi coinvolgenti e la narrazione nostalgica e realistica che riflette il paesaggio emotivo dell'epoca.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati che risuonano con i lettori.
Narrazione coinvolgente che mescola umorismo e momenti toccanti.
Rilevanza storica, che fornisce una visione dei cambiamenti sociali degli anni Cinquanta e Sessanta.
Evoca la nostalgia per i lettori che conoscono il periodo.
Adatto ai club del libro, incoraggia la discussione.
Narrazione accattivante che mantiene il lettore coinvolto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contesto storico meno coinvolgente se non sono interessati a quell'epoca.
Alcuni recensori hanno notato che i temi del libro potrebbero risuonare maggiormente con le donne che hanno vissuto in quel periodo, limitando potenzialmente l'attrattiva per le generazioni più giovani.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stuck in the Onesies: Stuck in the Onesies Series, Book One

Contenuto del libro:

Se avete mai giocato al gioco del jack, sapete che se rimanete “bloccati nel onesies” dovrete sempre cercare di recuperare. Stuck in the Onesies vi solleverà lo spirito, vi farà fare una bella risata e darà una pacca sulla spalla al vostro lato storico.

Due casalinghe, Barb ed Ellie, crescono i figli nei tumultuosi anni '60 nella periferia di Washington e le loro buffonate fanno sembrare Lucy ed Ethel più docili. Anche i loro mariti, Jake e Will, sono vicini come fratelli e l'amicizia diventa più familiare che amicale.

È la storia dei loro rapporti stretti e di come si evolvono al passo con i tempi, senza le attività che bruciano i reggiseni che li circondano.

Tuttavia, Stuck in the Onesies non è solo la storia di due famiglie. I temi degli anni '60 si intrecciano: razzismo, diritti delle donne, guerra in Vietnam, solo per citarne alcuni. Quando si scrive di razzismo e poi ci si rende conto che le persone più amate erano dalla parte sbagliata del dibattito, si possono prendere decisioni difficili nel processo di scrittura. Negli anni '60 le radici del Sud erano profonde. Queste radici sono state scavate e messe a nudo e questa storia ne mostra l'evoluzione attraverso i personaggi e gli eventi del decennio.

Stuck in the Onesies vi aiuterà a capire le lotte di entrambe le parti e come la società abbia cercato di portare l'uguaglianza a tutti. A volte ci siamo riusciti, altre volte no.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733731935
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stuck in the Onesies: Serie “Incastrati nelle mutande”, libro primo - Stuck in the Onesies: Stuck in...
Se avete mai giocato al gioco del jack, sapete che...
Stuck in the Onesies: Serie “Incastrati nelle mutande”, libro primo - Stuck in the Onesies: Stuck in the Onesies Series, Book One

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)