Stuck in the Middle: Aiutare gli adolescenti a leggere e scrivere nelle aree di contenuto

Punteggio:   (4,8 su 5)

Stuck in the Middle: Aiutare gli adolescenti a leggere e scrivere nelle aree di contenuto (Roberta McManus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue strategie pratiche e le sue intuizioni per migliorare l'insegnamento e coinvolgere gli adolescenti nella lettura. Molti recensori lo hanno trovato utile per le loro pratiche di insegnamento e lo hanno raccomandato ad altri.

Vantaggi:

Ricco di strategie utili, incoraggia la riflessione sugli stili di insegnamento, facile da leggere, ottimi consigli per coinvolgere gli adolescenti nella lettura, altamente raccomandabile da insegnanti e studenti.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stuck in the Middle: Helping Adolescents Read and Write in the Content Areas

Contenuto del libro:

Non rimanete bloccati quando gli studenti hanno difficoltà nelle aree di contenuto. Rimanere bloccati nel mezzo

Negli ultimi trent'anni abbiamo sviluppato e implementato strategie facili da usare per gli insegnanti e orientate agli studenti, per aiutare tutti gli studenti a imparare a leggere e scrivere, soprattutto quelli che hanno difficoltà. In queste pagine, condividiamo con voi i modi per differenziare l'insegnamento in modo che tutti gli studenti apprendano più contenuti, in modo più efficace, migliorando al contempo le capacità di lettura e scrittura che portano nelle nostre classi. Donna Hooker Topping e Roberta McManus

Quando gli studenti sono bloccati nel mezzo, è necessario disporre delle migliori strategie per aiutarli a progredire, strategie che superino la prova dell'insegnamento reale, con adolescenti reali, in tempo reale. Fortunatamente, l'insegnamento che li aiuta di più va bene per tutti nella vostra classe di contenuti.

Donna Hooker Topping e Roberta McManus vi aiutano a sostenere gli studenti della scuola media in difficoltà con pagine e pagine di insegnamenti immediatamente utili e pronti alla differenziazione. Queste strategie funzionano rendendo trasparente e ripetibile il processo di alfabetizzazione dell'area dei contenuti.

Senza interrompere il flusso dell'istruzione, le strategie di Donna e Roberta aiutano gli adolescenti a:

⬤ non solo a leggere i testi, ma anche a comprenderli.

⬤ fare in modo che il vocabolario delle materie cruciali rimanga impresso.

⬤ affrontare temi, idee e contenuti attraverso la scrittura.

⬤ trovare modalità di fruizione dei contenuti che si adattino agli stili di apprendimento individuali.

Gli insegnanti di materie hanno l'opportunità unica di aiutare gli studenti non solo a imparare il materiale, ma anche a migliorare la loro capacità di lettura complessiva, scrivono Donna Hooker Topping e Roberta McManus. Se volete sapere come aiutare i lettori in difficoltà a dare un senso al libro di testo, se avete bisogno di aiuto nella differenziazione o se siete sopraffatti dal numero di stili di apprendimento presenti nella vostra classe, affidatevi all'esperienza decennale di Donna e Roberta. Prendete Stuck in the Middle e iniziate subito a liberare gli studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780325021461
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stuck in the Middle: Aiutare gli adolescenti a leggere e scrivere nelle aree di contenuto - Stuck in...
Non rimanete bloccati quando gli studenti hanno...
Stuck in the Middle: Aiutare gli adolescenti a leggere e scrivere nelle aree di contenuto - Stuck in the Middle: Helping Adolescents Read and Write in the Content Areas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)