Strutture necessarie: La dialettica dell'azione, della tecnologia e della società nell'ultima filosofia di Sartre.

Strutture necessarie: La dialettica dell'azione, della tecnologia e della società nell'ultima filosofia di Sartre. (Marcel Siegler)

Titolo originale:

Needful Structures: The Dialectics of Action, Technology, and Society in Sartre's Later Philosophy

Contenuto del libro:

Come interagiscono l'uomo, i suoi bisogni e la tecnologia nella società? Marcel Siegler esplora la relazione dialettica tra i bisogni e i desideri umani, le richieste e i requisiti del mondo costruito e le forme di organizzazione che tengono insieme gli esseri umani e il mondo costruito.

Sostiene che le complesse costellazioni sociali emergono dalle azioni che gli individui compiono con i mezzi tecnologici a disposizione per soddisfare i loro bisogni e desideri nel breve e nel lungo periodo. Basato su una lettura inedita e complementare del filosofo francese Jean-Paul Sartre, lo studio sviluppa un quadro concettuale per analizzare gli intricati meccanismi dei sistemi sociotecnici da una prospettiva di interazione uomo-tecnologia situata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783837662825
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:212

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strutture necessarie: La dialettica dell'azione, della tecnologia e della società nell'ultima...
Come interagiscono l'uomo, i suoi bisogni e la...
Strutture necessarie: La dialettica dell'azione, della tecnologia e della società nell'ultima filosofia di Sartre. - Needful Structures: The Dialectics of Action, Technology, and Society in Sartre's Later Philosophy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)