Strutture digitali: Dati e strategie urbane del futuro civico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Strutture digitali: Dati e strategie urbane del futuro civico (W. Fok Wendy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

DigitalSTRUCTURES della dottoressa Wendy Fok presenta un'esplorazione approfondita dell'intersezione tra architettura e tecnologia digitale, in particolare per quanto riguarda la proprietà e la paternità. Il libro è stato apprezzato per le sue intuizioni scientifiche e per l'ampliamento dei contenuti, anche se è stato criticato per l'interruzione delle funzionalità interattive XR e AR.

Vantaggi:

Contenuti accademici e ben realizzati che rendono accessibili concetti digitali complessi.
Il libro include interviste e punti di vista approfonditi da parte di figure di spicco dell'architettura.
Presenta contenuti ampliati che migliorano l'esperienza di lettura e stimolano la discussione intellettuale su argomenti essenziali come la proprietà digitale e la pratica architettonica nell'era digitale.

Svantaggi:

Le principali funzioni interattive (XR e AR) non sono più funzionali a causa della chiusura della piattaforma AWE, il che riduce il valore unico del libro.
Alcuni lettori sono preoccupati per la permanenza della chiusura della piattaforma digitale, che potrebbe avere un impatto su progetti e flussi di lavoro futuri.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Digitalstructures: Data and Urban Strategies of the Civic Future

Contenuto del libro:

digitalSTRUCTURES: Data and Urban Strategies of the Civic Futuresi confronta con la proprietà digitale e le infrastrutture di dati, ed esplora le nuove modalità e gli impatti della raccolta dei dati sull'architettura e sulle infrastrutture urbane.

Le valute digitali (criptovalute) e la proprietà digitale richiedono grandi quantità di terreno, risorse, centri dati e infrastrutture per immagazzinare queste "forniture". C'è una sfida architettonica e infrastrutturale più ampia e un'urgenza sul modo in cui questi vari tipi di scambi digitali sono mediati, per limitare l'uso dannoso delle nostre risorse quotidiane.

Utilizzando un approccio mixed-media, questo libro abbina un'esplorazione inedita di XR (mixed-reality) e AR (augmented reality) in diverse parti del libro. Per prolungare la durata di conservazione dei dati emergenti e dei casi di studio sull'argomento, il libro è completato da una piattaforma digitale ad accesso libero che consente ai lettori di accedere a video-interviste con gli esperti del settore, a cartografie e diagrammi e ad artefatti 3D che mostrano come i dati interagiscono con le proprietà digitali.

Scritto da Wendy W Fok, che ha svolto ricerche e scritto sull'argomento per oltre un decennio, questo libro include una prefazione di Jesse Reiser e Julian Harake; interviste e contributi di Greg Lynn, Saskia Sassen, Minerva Tantoco, Lydia Kallipoliti, Michael Young e Kutan Ayata, Andrew Witt, Amber Bartosh, Mik Nayeem, con una lista continua di interviste interattive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954081819
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strutture digitali: Dati e strategie urbane del futuro civico - Digitalstructures: Data and Urban...
digitalSTRUCTURES: Data and Urban Strategies of the...
Strutture digitali: Dati e strategie urbane del futuro civico - Digitalstructures: Data and Urban Strategies of the Civic Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)