Strutture di Poisson

Strutture di Poisson (Camille Laurent-Gengoux)

Titolo originale:

Poisson Structures

Contenuto del libro:

Le strutture di Poisson compaiono in una grande varietà di contesti, che vanno dalla teoria delle stringhe, alla meccanica classica/quantistica e alla geometria differenziale, fino all'algebra astratta, alla geometria algebrica e alla teoria delle rappresentazioni. In ognuno di questi contesti, si scopre che la struttura di Poisson non è un artefatto teorico, ma un elemento chiave che, non richiesto, si accompagna al problema che si sta studiando, e le sue delicate proprietà sono decisive per la soluzione del problema in quasi tutti i casi.

Strutture di Poisson è il primo libro che offre un'introduzione completa alla teoria e una panoramica dei diversi aspetti delle strutture di Poisson. La prima parte copre le solide basi, la parte centrale consiste in un'esposizione dettagliata dei diversi tipi noti di strutture di Poisson e dei contesti (solitamente matematici) in cui compaiono, e la parte finale è dedicata alle due principali applicazioni delle strutture di Poisson (sistemi integrabili e quantizzazione delle deformazioni).

La struttura chiara del libro lo rende adeguato per i lettori che si imbattono nelle strutture di Poisson nelle loro ricerche o per gli studenti laureati o i ricercatori avanzati che sono interessati a un'introduzione alle numerose sfaccettature e applicazioni delle strutture di Poisson. .

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783642310898
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strutture di Poisson - Poisson Structures
Le strutture di Poisson compaiono in una grande varietà di contesti, che vanno dalla teoria delle stringhe, alla...
Strutture di Poisson - Poisson Structures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)