Strumenti: Estendere il nostro raggio d'azione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Strumenti: Estendere il nostro raggio d'azione (Cara McCarty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue belle fotografie e per il contenuto interessante sugli utensili umani nel corso della storia. Molti lettori lo trovano piacevole e lo consigliano vivamente, spesso usandolo come regalo. Tuttavia, alcuni ritengono che il contenuto sia piuttosto elementare e non abbastanza coinvolgente per i loro gusti.

Vantaggi:

Belle immagini, contenuti interessanti, ottimo come regalo, consigliato da molti utenti.

Svantaggi:

Contenuto un po' elementare, può risultare noioso per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tools: Extending Our Reach

Contenuto del libro:

Tools celebra la ricchezza dell'immaginazione umana attraverso una sorprendente gamma di oggetti giustapposti e apparentemente disparati. Accompagnando l'omonima mostra che celebra la riapertura dell'autunno 2014 del Cooper Hewitt, Smithsonian Design Museum, Tools è senza precedenti per la composizione dei collaboratori: la mostra è la prima mostra pan-istituzionale del Cooper Hewitt, che abbraccia dieci musei dello Smithsonian.

Dai tempi più remoti a oggi, gli utensili sono stati alla frontiera del design, dimostrando come tecnologia e cultura siano inestricabilmente legate. Si consideri, ad esempio, che le asce a mano sono rimaste l'utensile dominante per 1,5 milioni di anni prima che venisse apportata una modifica significativa al corredo di utensili dell'uomo e che la gamma di strumenti ha iniziato ad ampliarsi solo 10.000 anni fa. È degno di nota il fatto che il design dei nostri utensili di base - martelli, seghe, cacciaviti, trapani - sia rimasto praticamente invariato per centinaia di anni, a indicare non solo la continuità di necessità e funzione, ma anche l'efficacia delle soluzioni progettuali.

Le loro diverse incarnazioni e storie ci collegano al passato. Altri utensili evidenziano nuove tecnologie e scoperte scientifiche che ci hanno aperto nuovi mondi.

Attraverso immagini lussuose, saggi autorevoli e un design superbo, il libro mostra l'interconnessione di scienziati, designer, storici, antropologi, ingegneri e artisti attraverso il pensiero progettuale e la risoluzione dei problemi, esaminando anche diverse prospettive e metodologie di design. Tools esplora il mondo delle idee di design e celebra l'ingegno umano attraverso le culture e il tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780910503778
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strumenti: Estendere il nostro raggio d'azione - Tools: Extending Our Reach
Tools celebra la ricchezza dell'immaginazione umana attraverso...
Strumenti: Estendere il nostro raggio d'azione - Tools: Extending Our Reach
Perché progettare ora? Triennale nazionale del design - Why Design Now?: National Design...
Perché il design ora? Mentre i temi dell'ecologia...
Perché progettare ora? Triennale nazionale del design - Why Design Now?: National Design Triennial

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)