Strumenti di valutazione del rischio terrorismo: Le sfide contemporanee della politica e dell'applicazione della legge

Punteggio:   (1,0 su 5)

Strumenti di valutazione del rischio terrorismo: Le sfide contemporanee della politica e dell'applicazione della legge (R. Corrado)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Terrorism Risk Assessment Instruments: Contemporary Policy and Law Enforcement Challenges

Contenuto del libro:

La ricerca di un "profilo terroristico" distinto è in corso da molti anni e, mentre si concorda generalmente sul fatto che nessuno nasce terrorista, c'è molto disaccordo sul perché una persona possa diventarlo. Mentre i fattori di spinta e di attrazione personali e situazionali possono essere combinati per determinare come e perché i giovani diventano coinvolti nel terrorismo, impedire a un individuo di seguire un percorso che sfocia nella violenza senza freni morali rappresenta una sfida enorme, soprattutto in una società aperta.

Questo libro presenta i lavori del workshop di ricerca avanzata della NATO intitolato "A Review of the Utility of Existing Terrorism Risk Assessment Instruments and Policies: Is there the Need for Possible New Approaches? ", tenutosi a Berlino, Germania, il 29-30 novembre 2019. Ai ricercatori è stato chiesto di presentare documenti per le sessioni di discussione con i partecipanti invitati e gli operatori del settore provenienti da diversi Paesi membri e partner della NATO. Gli esperti hanno presentato diversi strumenti di valutazione per identificare precocemente gli individui problematici. In generale si è convenuto che, a causa delle differenze culturali, religiose e di altro tipo, non esiste un modo semplice per identificare i relativamente pochi individui ad alto rischio tra la più ampia popolazione di individui politicamente radicalizzati ma non necessariamente violenti che non rappresentano una minaccia.

Incorniciati da un'Introduzione e da una Conclusione, i 16 capitoli del libro sono divisi in tre parti: Teoria e temi politici dello strumento di valutazione del rischio e della minaccia; Implementazione dei protocolli per il terrorismo a motivazione politica; e Tratti/Disturbi di personalità, Profili di terrorismo antistatale e lo strumento dei tratti di personalità del DSM-5.

Questo libro orientato alla pratica sarà interessante per tutti coloro che hanno il compito di proteggere la società da alcuni dei suoi membri più pericolosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643681665
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strumenti di valutazione del rischio terrorismo: Le sfide contemporanee della politica e...
La ricerca di un "profilo terroristico" distinto è in corso da...
Strumenti di valutazione del rischio terrorismo: Le sfide contemporanee della politica e dell'applicazione della legge - Terrorism Risk Assessment Instruments: Contemporary Policy and Law Enforcement Challenges

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)