Punteggio:
Il libro è un avvincente giallo storico ambientato nell'Inghilterra georgiana, con personaggi forti e una trama ben congegnata. I recensori hanno lodato gli accurati dettagli dell'epoca, le descrizioni vivide e la narrazione avvincente di Imogen Robertson. Tuttavia, alcuni hanno rilevato problemi con lo stile di scrittura, in particolare la narrazione non lineare e gli occasionali elementi macabri.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi con personalità intriganti.
⬤ Dettagli storici e ambientazione accurati.
⬤ Trama coinvolgente e complessa che mantiene vivo l'interesse dei lettori.
⬤ Descrizioni vivide e un forte senso dell'atmosfera.
⬤ Molteplici sottotrame ben collegate tra loro.
⬤ Buon ritmo e flusso della storia.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura irregolare o difficile da seguire a causa delle linee temporali non lineari.
⬤ Le ricorrenze di violenza grafica e di danni agli animali hanno turbato alcuni lettori.
⬤ I colpi di scena finali erano a volte prevedibili.
⬤ Alcune particolari similitudini e descrizioni possono distrarre dalla narrazione.
(basato su 178 recensioni dei lettori)
Instruments of Darkness
Thornleigh Hall, sede del conte di Sussex, domina i suoi dintorni. Il suo erede è scomparso e la famiglia, un tempo vigorosa, è ridotta a uno storpio, una prostituta e il suo secondogenito alcolizzato, ma il suo potere persiste.
L'impulsiva Harriet Westerman ha percepito la minaccia della Hall molto prima di imbattersi in un uomo morto che porta le armi dei Thornleigh. La triste scoperta grida giustizia e la donna convince l'anatomista solitario Gabriel Crowther a sposare la sua causa, anche se non ne è convinto; sa che un percorso oscuro attende coloro che si allontanano dalle aspettative della società.
Lo stesso giorno, Alexander Adams viene ucciso in un negozio di musica di Londra, lasciando orfani i suoi giovani figli. La sua morte ricondurrà al Sussex e a un segreto esplosivo che ha già distrutto una famiglia e ne minaccia molte altre.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)