Stronze inquietanti: Saggi sull'orrore dalle donne dell'orrore

Punteggio:   (4,9 su 5)

Stronze inquietanti: Saggi sull'orrore dalle donne dell'orrore (Alyse Wax)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Creepy Bitches è un'avvincente raccolta di saggi di donne del genere horror, che esplorano vari temi ed esperienze personali nell'horror. Il libro si rivolge agli appassionati di horror, in particolare a quelli che si identificano come donne, e include sia prospettive analitiche che personali.

Vantaggi:

I saggi sono divertenti, ben scritti e coinvolgenti, con una varietà di temi esplorati. Molti lettori hanno trovato i saggi commoventi, divertenti e nostalgici, rafforzando il loro legame con l'horror. Tra i saggi più significativi si segnalano quelli che approfondiscono la scena della metropolitana di New York e la rappresentazione del genere nei film horror classici.

Svantaggi:

Mentre la maggior parte dei saggi è stata accolta positivamente, alcuni lettori hanno trovato che un paio di essi non abbiano risuonato o funzionato efficacemente per loro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Creepy Bitches: Essays On Horror From Women In Horror

Contenuto del libro:

Per troppo tempo l'horror è stato considerato un genere maschile, fatto da uomini, commercializzato per uomini e apprezzato da uomini. Ma nell'ultimo decennio abbiamo assistito all'emergere di donne come registe, studiose e fan dell'horror, che hanno fatto sentire la loro voce! Le curatrici Alyse Wax e Rebekah McKendry, PhD, hanno riunito alcune delle più grandi menti della teoria del cinema horror - tutte donne - per discutere del loro amore per il genere.

L'ambito di Creepy Bitches copre tutte le aree del genere horror, dell'industria cinematografica e del fandom: dall'esperienza cronenberghiana del parto al ruolo di X-Files nel momento del #MeToo; dal crescere alla Haunted Mansion di Disneyland al crescere in una videoteca. Il libro esplora i ruoli di genere nella trilogia de La creatura della laguna nera e nel cinema horror messicano, nonché l'energia bisessuale di So cosa hai fatto l'estate scorsa.

Tratta dei benefici terapeutici della visione dell'horror e di come amare di nuovo i film di home invasion dopo aver subito un trauma nella vita reale. Ma l'obiettivo generale del libro è quello di celebrare nuove voci e aumentare la nostra comprensione delle donne nel regno dell'orrore, celebrando il fatto che l'orrore non solo ci spaventa, ma ci aiuta a capire il mondo che ci circonda, fornendoci una lente attraverso la quale guardare ed esplorare il nostro io.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629337487
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mondo di It - The World of It
Il dietro le quinte ufficiale di IT e IT CAPITOLO SECONDO della New Line Cinema, i film di successo a livello mondiale .Raccogliendo le migliori opere...
Il mondo di It - The World of It
Stronze inquietanti: Saggi sull'orrore dalle donne dell'orrore - Creepy Bitches: Essays On Horror...
Per troppo tempo l'horror è stato considerato un...
Stronze inquietanti: Saggi sull'orrore dalle donne dell'orrore - Creepy Bitches: Essays On Horror From Women In Horror
Merci curiose: Dietro le quinte di Venerdì 13: La serie - Curious Goods: Behind the Scenes of Friday...
“Lewis Vendredi ha fatto un patto con il diavolo...
Merci curiose: Dietro le quinte di Venerdì 13: La serie - Curious Goods: Behind the Scenes of Friday the 13th: The Series
Creepy Bitches (hardback): Saggi sull'orrore dalle donne dell'orrore - Creepy Bitches (hardback):...
Per troppo tempo l'horror è stato considerato un...
Creepy Bitches (hardback): Saggi sull'orrore dalle donne dell'orrore - Creepy Bitches (hardback): Essays On Horror From Women In Horror
Merci curiose: Dietro le quinte di Venerdì 13: La serie (cartonato) - Curious Goods: Behind the...
Questa è la versione HARDBACK. “Lewis Vendredi ha...
Merci curiose: Dietro le quinte di Venerdì 13: La serie (cartonato) - Curious Goods: Behind the Scenes of Friday the 13th: The Series (hardback)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)