Strisciare sulla pancia tutti i giorni della tua vita

Punteggio:   (4,6 su 5)

Strisciare sulla pancia tutti i giorni della tua vita (J. Donahue William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Crawl on Your Belly All the Days of Your Life” di William J. Donahue è un racconto avvincente che analizza le complessità dell'amore, della redenzione e della psiche umana attraverso la vita di Sid Carver, un uomo imperfetto che cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Il romanzo presenta un cast di personaggi stravaganti e un intreccio narrativo che tiene il lettore impegnato dall'inizio alla fine, portando a colpi di scena inaspettati e a una conclusione soddisfacente. L'abile scrittura dell'autore evoca profonde reazioni emotive, facendo sì che i lettori facciano il tifo per Sid nonostante i suoi difetti.

Vantaggi:

Personaggi avvincenti e autentici, viaggio emotivo intenso, colpi di scena inaspettati, narrazione magistrale, esplorazione della redenzione e delle relazioni, protagonista coinvolgente e difficile da mettere giù, stile di scrittura forte.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare inquietanti i temi della violenza e del crollo morale, la caratterizzazione di individui imperfetti potrebbe non risuonare con tutti i lettori e alcuni lettori potrebbero essere scoraggiati dagli elementi non convenzionali e dai temi oscuri.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crawl on Your Belly All the Days of Your Life

Contenuto del libro:

Una volta che era stato benedetto con tutto ciò che pensava di aver mai desiderato, Sid Carver si ritrova sull'orlo del collasso. Una serie di decisioni avventate lo ha lasciato senza una famiglia, senza una carriera, senza un'identità.

Le nubi scure sembrano allontanarsi il giorno in cui una donna di nome Holly Tithe si trasferisce nell'appartamento di fronte. Lui la vede come un “puzzle con pezzi mancanti”. Lei lo vede come un “giocattolo rotto” da riparare. Lui non riesce a comprendere il suo punto di vista cosmico sulla natura dell'esistenza umana. Lei non riesce a capire perché lui tenga in gabbia un enorme pitone e una coppia di feroci lucertole nel suo salotto. Nonostante le differenze, le loro vite si intrecciano rapidamente.

Proprio quando Sid trova una possibile via di redenzione, nuovi ostacoli gli sbarrano la strada. Uno di questi è un bruto simile a un uomo di Neanderthal che sembra aver conquistato l'affetto di Holly. Mentre gli impulsi più oscuri di Sid prendono piede, egli deve decidere quale ruolo vuole avere nella vita che gli è rimasta: predatore o preda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684339310
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strisciare sulla pancia tutti i giorni della tua vita - Crawl on Your Belly All the Days of Your...
Una volta che era stato benedetto con tutto ciò...
Strisciare sulla pancia tutti i giorni della tua vita - Crawl on Your Belly All the Days of Your Life
Restano solo i mostri - Only Monsters Remain
Donahue, al suo meglio, scava nell'anima dei suoi personaggi. In questo racconto di un'apocalisse schiacciante non sognata...
Restano solo i mostri - Only Monsters Remain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)