Strisce

Punteggio:   (4,9 su 5)

Strisce (C. Maryanow Lea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “STRIPES” segue una zebra in un'umoristica ricerca della propria identità tra interazioni giocose con vari animali della savana africana. Attraverso dialoghi coinvolgenti e illustrazioni vivaci, i giovani lettori vengono introdotti al concetto di accettazione di sé, anche quando le risposte non sono semplici. La storia combina umorismo ed empatia, fornendo lezioni preziose per bambini e adulti sull'individualità e l'identità personale.

Vantaggi:

L'umorismo coinvolgente e le illustrazioni vivaci rendono il libro piacevole per i bambini. I personaggi hanno ciascuno una personalità distinta, che contribuisce a creare una narrazione divertente e vivace. Il libro affronta efficacemente il tema dell'accettazione di sé in modo intelligente e accessibile, incoraggiando le discussioni sull'identità. C'è anche un colpo di scena finale che aumenta il divertimento e un messaggio prezioso che risuona con i lettori di tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che le risposte dei vari animali non rispondono direttamente alla domanda di Zebra, il che potrebbe generare confusione. Alcune recensioni hanno notato che la risoluzione della storia è un po' brusca o potrebbe lasciare alcune domande tematiche senza risposta per il pubblico più giovane. Inoltre, anche se l'umorismo è di ampio respiro, potrebbe non essere adatto al senso di divertimento di ogni famiglia.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stripes

Contenuto del libro:

“Sono una zebra bianca a strisce nere o una zebra nera a strisce bianche? ”, chiede Zebra. Non potendo trovare da sola la risposta a questa domanda, Zebra chiede a otto animali della savana africana se conoscono la risposta che cerca.

Ogni animale risponde con la sua personalità unica, senza tuttavia lasciare a Zebra una risposta soddisfacente. Proprio quando Zebra vuole arrendersi, ricorda cosa gli aveva risposto Leone, che aveva spaventato Zebra perché Leone vede la carne e non si preoccupa dei colori come Zebra. Poiché Zebra temeva di diventare il pranzo di Leone quando lo aveva incontrato, non aveva apprezzato appieno la risposta di Leone.

Alla fine, le parole di Leone sorprendono Zebra e il lettore rispondendo alla domanda di Zebra: “Non importa se Zebra è principalmente nera O principalmente bianca. L'importante è che sia ugualmente nera E bianca”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952954795
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Strisce - Stripes
“Sono una zebra bianca a strisce nere o una zebra nera a strisce bianche? ”, chiede Zebra. Non potendo trovare da sola la risposta a questa domanda, Zebra...
Strisce - Stripes
Strisce - Stripes
“Sono una zebra bianca a strisce nere o una zebra nera a strisce bianche? ”, chiede Zebra. Non potendo trovare da sola la risposta a questa domanda, Zebra...
Strisce - Stripes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)