Stripes: Design tra le righe

Punteggio:   (4,4 su 5)

Stripes: Design tra le righe (Linda O'Keeffe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi ricchi contenuti visivi e per i suoi commenti approfonditi, che lo rendono una risorsa preziosa per l'ispirazione e la comprensione del design. Offre una varietà di splendide immagini che affascinano i lettori e forniscono idee per progetti creativi.

Vantaggi:

Grande generatore di idee, immagini a colori affascinanti e ben fotografate, commenti approfonditi sui progetti, incoraggia l'apprezzamento del design nella vita di tutti i giorni.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stripes: Design Between the Lines

Contenuto del libro:

In Stripes: Design between the Lines, la scrittrice ed esperta di design Linda O'Keeffe esplora la storia delle righe come forma della cultura, dell'arte e dello stile. Le illustrazioni danno vita a un'avvincente cavalcata visiva, mentre il testo di accompagnamento - a tratti spiritoso e pesante - mostra come questi simboli potenti e a volte carichi abbiano addirittura cambiato il corso della storia del mondo.

Le strisce, il più semplice e il più antico dei segni decorativi, sono sempre affascinanti. Le ispirazioni naturali sotto forma di strisce di zebra, dune di sabbia increspate e venature del legno intricate ci hanno portato a utilizzare le strisce in tutte le loro varianti: sul corpo umano, da elaborati tessuti all'iconica T-shirt bretone, fino a nitidi abiti a righe, nell'arte, dalle prime pitture rupestri alle vivaci tele della op art, e nel design industriale, dalle navi da guerra abbaglianti dell'epoca della Seconda Guerra Mondiale all'onnipresente codice a barre. Il loro fascino dura nel tempo.

Con oltre 250 immagini a colori, Stripes: Design Between the Lines offre uno sguardo del tutto originale su uno dei motivi più riconoscibili di tutti i tempi. Otto capitoli tematici presentano le strisce in tutte le manifestazioni possibili, da quelle diaboliche a quelle decorative, da quelle storiche a quelle postmoderne. Il risultato è un collage visivo meravigliosamente vario che mostra come persone esperte di design nel corso dei secoli e stelle del design recente, tra cui Jonathan Adler, Geoffrey Beene, Jamie Drake, Jean Paul Gaultier, Josef Hoffman, Sol LeWitt, Todd Oldham, Alberto Pinto, Gi Ponti, Karim Rashid, David Rockwell, Carolyne Roehm, Paul Smith e Vivienne Westwood, abbiano incorporato le righe nel loro lavoro e nella loro vita quotidiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580933414
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dentro fuori: Un libro di fonti di ispirazione per le stanze da giardino - Inside Outside: A...
Un ambiente esterno è un'estensione della casa,...
Dentro fuori: Un libro di fonti di ispirazione per le stanze da giardino - Inside Outside: A Sourcebook of Inspired Garden Rooms
Stripes: Design tra le righe - Stripes: Design Between the Lines
In Stripes: Design between the Lines, la scrittrice ed esperta di design Linda O'Keeffe esplora la...
Stripes: Design tra le righe - Stripes: Design Between the Lines
Il corpo nel suono, nella musica e nella performance: Studi sulle arti audio e sonore - The Body in...
Il corpo nel suono, nella musica e nella...
Il corpo nel suono, nella musica e nella performance: Studi sulle arti audio e sonore - The Body in Sound, Music and Performance: Studies in Audio and Sonic Arts
Il corpo nel suono, nella musica e nella performance: Studi sulle arti audio e sonore - The Body in...
Il corpo nel suono, nella musica e nella...
Il corpo nel suono, nella musica e nella performance: Studi sulle arti audio e sonore - The Body in Sound, Music and Performance: Studies in Audio and Sonic Arts
Scarpe: Una celebrazione di décolleté, sandali, pantofole e altro ancora - Shoes: A Celebration of...
Il mulo Marabù. La punta di Chanel. Il décolleté...
Scarpe: Una celebrazione di décolleté, sandali, pantofole e altro ancora - Shoes: A Celebration of Pumps, Sandals, Slippers & More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)