Stringhe

Punteggio:   (4,1 su 5)

Stringhe (Chris Panatier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Stringers è un romanzo di fantascienza ricco di azione e umorismo che vede protagonisti Ben Sullivan, un fattone con un'inspiegabile ricchezza di conoscenze bizzarre, e il suo amico Patton, mentre affrontano una caotica avventura intergalattica dopo essere stati rapiti da un cacciatore di taglie alieno. La storia mescola una commedia assurda con temi filosofici più profondi, una deliziosa esplorazione dei personaggi e una costruzione creativa del mondo, rendendola una lettura divertente e coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro fa ridere a crepapelle grazie all'umorismo arguto e alle dinamiche coinvolgenti dei personaggi. I lettori apprezzano il ritmo incalzante della trama, la premessa unica e le intelligenti note a piè di pagina. Il mix di elementi assurdi e sinceri, insieme a una ricca costruzione del mondo e a sequenze d'azione, lo rende divertente. I fan hanno notato un equilibrio benevolo tra commedia e temi seri, che rende il libro comprensibile e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'umorismo, in particolare le battute sul vasino e sugli insetti, eccessivo o stancante. Il denso contenuto scientifico e le numerose note a piè di pagina potrebbero distrarre dalla narrazione principale, portando a un'esperienza di lettura più lenta per alcuni. Inoltre, non tutti gli aspetti dei personaggi sono piaciuti a tutti, e alcuni hanno ritenuto che certi dialoghi interiori fossero eccessivi.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stringers

Contenuto del libro:

Preparatevi a un'avventura spaziale bromantica!

Un genio viene rapito da un cacciatore di taglie alieno per scoprire la posizione di un potente oggetto interdimensionale. Il problema è che non riesce a ricordare nulla.

Ben non è esattamente un genio, ma ha un'immensa conoscenza. Che si tratti di scienze naturali (in particolare delle complessità del sesso degli insetti) o di orologi d'epoca, è in grado di sciorinare fatti e informazioni con i migliori esperti. Solo che non sa spiegare perché le sa. Un'altra cosa che sa è la posizione del Chime. Non sa dire cosa sia o perché sia importante.

Ma questa conoscenza sta per metterlo in un mucchio di guai, perché un cacciatore di taglie con un costrutto di carne che parla male gli sta alle costole e vuole venderlo al miglior offerente. Ed essere in grado di descrivere le abitudini di accoppiamento dei pidocchi della corteccia brasiliani non sarà sufficiente a tirarlo fuori dai guai.

Archiviato sotto: Fantascienza ( Bloom of God Patton ti dà la schiena Eels Aplenty Some Aliens Just Suck )

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857669629
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il flebotomista - The Phlebotomist
In un futuro prossimo in cui i cittadini sono soggetti al prelievo obbligatorio di sangue, la flebotomista governativa Willa Wallace è...
Il flebotomista - The Phlebotomist
Stringhe - Stringers
Preparatevi a un'avventura spaziale bromantica!Un genio viene rapito da un cacciatore di taglie alieno per scoprire la posizione di un potente oggetto...
Stringhe - Stringers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)