Stretch: Sblocca il potere del meno e ottieni più di quanto tu abbia mai immaginato

Punteggio:   (4,5 su 5)

Stretch: Sblocca il potere del meno e ottieni più di quanto tu abbia mai immaginato (Scott Sonenshein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Stretch, di Scott Sonenshein, è un libro che enfatizza il concetto di intraprendenza e l'idea di ottenere di più con meno. Contrappone la mentalità della “caccia”, che si concentra sull'acquisizione di maggiori risorse, alla mentalità dello “stretching”, che incoraggia la creatività e l'innovazione massimizzando il potenziale delle risorse esistenti. Il libro utilizza una serie di aneddoti e risultati di ricerche per illustrare i suoi punti.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce numerosi aneddoti coinvolgenti che illustrano i suoi concetti. Offre esercizi pratici per applicare la mentalità dello stretch, rendendola più efficace e fattibile. Molti lettori hanno trovato la narrazione accattivante e lo stile di scrittura dell'autore coinvolgente. Incoraggia un cambiamento di prospettiva positivo verso l'uso delle risorse e la risoluzione dei problemi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse troppo ricco di aneddoti e che a volte non fosse focalizzato. Alcuni hanno criticato il libro perché non è sufficientemente pratico o coerente nella sua narrazione. Sono stati citati esempi selezionati, che potrebbero portare a dubbi sull'applicabilità generale delle idee presentate.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stretch: Unlock the Power of Less -And Achieve More Than You Ever Imagined

Contenuto del libro:

Un bestseller del Wall Street Journal

Un approccio innovativo per avere successo negli affari e nella vita, utilizzando la scienza delle risorse.

Spesso pensiamo che la chiave del successo e della soddisfazione sia ottenere di più: più denaro, tempo e beni; budget, titoli di lavoro e team più grandi; e risorse aggiuntive per i nostri obiettivi professionali e personali. Ma si scopre che ci sbagliamo.

Utilizzando storie avvincenti per illustrare ricerche di psicologia e management, il professore della Rice University Scott Sonenshein esamina il motivo per cui alcune persone e organizzazioni hanno successo con così poco, mentre altre falliscono con così tanto.

Le persone e le organizzazioni si approcciano alle risorse in due modi diversi: "inseguire" e "allungare". Quando si insegue, ci si esaurisce nel tentativo di ottenere di più. Quando ci allunghiamo, accogliamo le risorse che già abbiamo. Questo ci permette di trovare modi creativi e produttivi per risolvere i problemi, innovare e impegnare il nostro lavoro e la nostra vita in modo più completo.

Stretch mostra perché tutti - dai dirigenti agli imprenditori, dai professionisti ai genitori, dagli atleti agli artisti - ottengono risultati migliori con i vincoli; perché la ricerca di troppe risorse mina il nostro lavoro e il nostro benessere; e perché anche chi ha molto trae vantaggio dal trarre il massimo da poco.

Prendendo spunto da esempi di economia, istruzione, sport, medicina e storia, Scott Sonenshein propone un potente quadro di risorse che permette a chiunque di lavorare e vivere meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062457226
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stretch: Sblocca il potere del meno e ottieni più di quanto tu abbia mai immaginato - Stretch:...
Un bestseller del Wall Street Journal Un...
Stretch: Sblocca il potere del meno e ottieni più di quanto tu abbia mai immaginato - Stretch: Unlock the Power of Less -And Achieve More Than You Ever Imagined
Stretch (edizione spagnola): Logra Con Menos Conseguir Ms de Lo Que Nunca Imaginaste - Stretch...
Un approccio innovativo per avere successo negli...
Stretch (edizione spagnola): Logra Con Menos Conseguir Ms de Lo Que Nunca Imaginaste - Stretch (Spanish Edition): Logra Con Menos Conseguir Ms de Lo Que Nunca Imaginaste

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)