Stregoneria: La vecchia religione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Stregoneria: La vecchia religione (Louis Martello Leo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Leo Martello offre un esame critico della stregoneria e della religione, affrontando in particolare le idee sbagliate che circondano la stregoneria e il suo contesto storico. I recensori ne lodano la scrittura accattivante e i contenuti stimolanti, ma notano anche notevoli pregiudizi e imprecisioni nella rappresentazione della Wicca e della stregoneria.

Vantaggi:

Molti lettori trovano il libro interessante e istruttivo, apprezzando le sue intuizioni storiche e la prospettiva audace dell'autore contro le opinioni religiose tradizionali. È considerato una buona risorsa per chi cerca una comprensione più profonda della stregoneria e della sua vera natura.

Svantaggi:

Diversi recensori criticano il libro per la mancanza di accuratezza dei fatti e per le opinioni di parte dell'autore. Alcuni ritengono che il libro sia impegnato in “guerre tra streghe” e che contenga un'irritante serie di appellativi. Viene anche considerato non utile come opera di consultazione a causa del suo stile di scrittura indisciplinato.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Witchcraft: The Old Religion

Contenuto del libro:

La maggior parte dei libri scritti sulla stregoneria sono scritti da non streghe. Parlano della stregoneria non come è realmente, ma come è stata definita dalla Chiesa cattolica e da altre Chiese cristiane. Molti sono palesemente ingannevoli o totalmente ignoranti della verità.

Il Dr. Leo Louis Martello scrive sulle radici dell'Antica Religione così come viene praticata oggi dalle streghe di molte tradizioni diverse. Mostra le differenze tra le vere Streghe, gli Antichi Religiosi, le Streghe Pop, le Streghe definite Cristiane e i Satanisti.

La stregoneria, o Antica Religione, è probabilmente l'unica che non ha discriminato le donne. In molti rami la Dea è superiore al Dio maschio, in altri sono uguali.

Il dottor Martello è uno stregone iniziato e anziano in altre tre tradizioni stregonesche oltre alla sua. Le sue opinioni, sia come teorico che come attivista, sono state spesso controverse. È fondatore del Movimento di Liberazione delle Streghe, direttore della WICA (Witches International Craft Associates) e della Witches Anti-Defamation League.

Martello ritiene che la stregoneria, l'antica religione, possa essere la fede del futuro. Le vacche sacre vengono messe in discussione. Vecchi termini vengono aggiornati. Le streghe moderne stanno lottando per i loro diritti civili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806510286
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1987
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Stregoneria: La vecchia religione - Witchcraft: The Old Religion
La maggior parte dei libri scritti sulla stregoneria sono scritti da non streghe. Parlano della...
Stregoneria: La vecchia religione - Witchcraft: The Old Religion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)