Punteggio:
Le recensioni di “Witches Steeped in Gold” riflettono un misto di forte ammirazione e alcune critiche riguardanti la costruzione del mondo e il ritmo. Molti lettori hanno elogiato l'intricato sviluppo dei personaggi e la rinfrescante interpretazione di una narrazione fantasy radicata nella cultura giamaicana. È stata apprezzata la doppia prospettiva dei personaggi principali e il sistema magico ben congegnato. Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e la terminologia impegnativa, con il desiderio di una mappa e di un glossario. Sebbene gli archi dei personaggi siano stati coinvolgenti per molti, alcuni hanno ritenuto che alcune sezioni si siano trascinate o non siano state chiare.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, con protagonisti complessi e relazionabili.
⬤ Costruzione del mondo unica e coinvolgente, radicata nella cultura giamaicana.
⬤ Colpi di scena coinvolgenti che tengono incollati i lettori.
⬤ Rappresentazione LGBTQ+ ben integrata.
⬤ I punti di vista multipli migliorano l'esperienza narrativa.
⬤ La costruzione del mondo può essere confusa e richiede uno sforzo per essere compresa appieno.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e difficile da assimilare.
⬤ Manca una mappa o una guida alla pronuncia dei nomi e dei termini usati nella storia.
⬤ Alcuni recensori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento in alcune sezioni e che alcuni personaggi mancassero di profondità.
(basato su 61 recensioni dei lettori)
Witches Steeped in Gold
Questo esordio fantasy di ispirazione giamaicana su due streghe nemiche che devono stringere un'alleanza mortale per sconfiggere un nemico comune ha il contorto gatto e il topo di Killing Eve con il mondo fantasy riccamente immaginato di Furyborn e Ember in the Ashes.
Divisi dall'ordine, uniti dalla vendetta.
Iraya ha trascorso la sua vita in una cella, ma ogni giorno la porta più vicina alla libertà... e alla vendetta.
Jazmyne è la figlia della regina, ma a differenza della sorella che l'ha preceduta, non ha intenzione di morire per rafforzare il potere della madre.
Nemiche giurate, queste due streghe stringono una precaria alleanza per abbattere una minaccia comune. Ma il potere è inebriante, la vendetta è un inseguimento sanguinoso e nulla è certo, se non le lunghezze a cui arriveranno per vincere questa partita.
"Una fragorosa cascata di magia, vendetta e intrighi". --Samantha Shannon, autrice dei bestseller New York Times e Sunday Times di The Priory of the Orange Tree e The Bone Season.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)