Streghe in esilio

Punteggio:   (3,8 su 5)

Streghe in esilio (Ann-Christine Woehrl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una potente rappresentazione visiva delle esperienze delle donne, in particolare di quelle emarginate a causa dei loro sogni. Tuttavia, ci sono preoccupazioni per le condizioni fisiche del libro e per la mancanza di informazioni dettagliate che accompagnano le immagini.

Vantaggi:

Le immagini sono descritte come molto toccanti, in grado di catturare emozioni profonde e l'essenza dei soggetti. Il libro mira a dare voce e dignità a donne innocenti che hanno affrontato gravi sfide.

Svantaggi:

Alcune copie del libro sono state danneggiate all'arrivo. Inoltre, le informazioni fornite a corredo delle immagini sono ritenute insufficienti, in quanto i lettori desiderano un contesto più ampio sui soggetti e sulle loro storie.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Witches In Exile

Contenuto del libro:

È la storia di donne che, stigmatizzate come streghe, sono sfuggite per poco alla morte. Ancora oggi, in tutto il mondo, le donne sono vittime di violenze basate sulla credenza nella stregoneria; solo in Africa sono migliaia.

Nel nord del Ghana, a Gambaga e Gushiegu, Ann-Christine Woehrl ha incontrato donne che hanno subito questo destino. Abbandonate dalle loro famiglie e costrette a lasciare i loro villaggi, hanno trovato rifugio nei cosiddetti campi delle streghe.

Con la sua serie concettuale di ritratti su sfondo nero, la fotografa ritrae con sensibilità chi sono queste donne - in tutta la loro dignità e con tutto il loro orgoglio. Il 5% del ricavato del libro sarà utilizzato per sostenere il progetto di aiuto ghanese Witch hunt Victims Empowerment Project, che crea e sensibilizza su questi luoghi di rifugio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783969000533
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Streghe in esilio - Witches In Exile
È la storia di donne che, stigmatizzate come streghe, sono sfuggite per poco alla morte. Ancora oggi, in tutto il mondo, le donne...
Streghe in esilio - Witches In Exile

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)