Streghe: Il potere trasformativo delle donne che lavorano insieme

Punteggio:   (4,2 su 5)

Streghe: Il potere trasformativo delle donne che lavorano insieme (Sam George-Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno lodato l'esplorazione del potere collaborativo delle donne e gli approfonditi saggi sulle varie comunità guidate da donne. Altri, invece, lo hanno criticato per il titolo fuorviante e per non aver affrontato adeguatamente il tema della stregoneria, oltre che per essersi concentrato troppo sulle scelte personali dell'autrice.

Vantaggi:

Contenuto coinvolgente e stimolante, saggi ben scritti, enfasi sull'empowerment e la collaborazione delle donne e potenziale per promuovere la comprensione e la comunità.

Svantaggi:

Titolo fuorviante che suggerisce di concentrarsi sulla stregoneria, alcuni lettori hanno trovato parti scritte male o ripetitive e le menzioni della posizione personale dell'autrice sul non avere figli sono state considerate eccessive.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Witches: The Transformative Power of Women Working Together

Contenuto del libro:

Una celebrazione del potenziale rivoluzionario delle donne che lavorano con altre donne e un'affermazione potente su miti come quello della “ragazza cool” o del “posto di lavoro da gatta”.

Congreghe. Band femminili. Corpo di ballo. Conventi. In ogni tempo e luogo, ragazze e donne si sono riunite in comunità di vocazione, di necessità, di sostegno.

In Streghe, Sam George-Allen esplora il modo in cui, ovunque le donne si riuniscano, accade la magia. Le contadine cambiano il modo in cui coltiviamo il nostro cibo. Le comunità di bellezza online democratizzano i rituali di cura della pelle. E più di ogni altro gruppo demografico, sono le ragazze adolescenti a plasmare la nostra cultura.

Le società patriarcali si sono a lungo accontentate di sostenere i club maschili, mentre considerano i gruppi che escludono gli uomini come luoghi di rivalità e sospetto. Questa indagine profondamente personale ci porta dai nostri luoghi di lavoro ai nostri circoli sociali, esaminando i nostri eroi, i nostri emarginati e noi stessi, al fine di smantellare il persistente e pernicioso mito culturale dell'isolamento e della competizione femminile... una volta per tutte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612198347
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Streghe: Il potere trasformativo delle donne che lavorano insieme - Witches: The Transformative...
Una celebrazione del potenziale rivoluzionario...
Streghe: Il potere trasformativo delle donne che lavorano insieme - Witches: The Transformative Power of Women Working Together

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)