Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con i lettori che ne hanno lodato lo stile di scrittura coinvolgente, l'umorismo e i personaggi intriganti. Tuttavia, molti hanno criticato la ripetitività delle dinamiche relazionali, in particolare il tira e molla tra i personaggi principali, che ne ha diminuito il gradimento.
Vantaggi:⬤ Storia ben scritta e coinvolgente
⬤ umoristica e accattivante
⬤ personaggi interessanti, in particolare Finn
⬤ interessante per gli appassionati di storie d'amore gay
⬤ lettura veloce e divertente.
⬤ Dinamiche relazionali ripetitive, in particolare per quanto riguarda il triangolo amoroso
⬤ alcuni personaggi percepiti come deboli o sottomessi
⬤ rappresentazione non realistica dei luoghi
⬤ frasi ripetitive e necessità di editing
⬤ colpi di scena eccessivamente drammatici.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
WitchBound
WITCHBOUND è il primo libro della serie THE NORTHWOODS PACK, una serie paranormal romance ad alto tasso di calore, umoristica e divertente ambientata nel Maine, con un irresistibile cast di lupi, vampiri e streghe, coinvolti in un'antica profezia per unire i loro tre mondi.
Il venticinquenne Finn, un barista gay di New York, cresciuto per le strade del Bronx ma che sembra appartenere a Venice Beach, non pernotta e non risponde alle telefonate, e di sicuro non crede nei "compagni".
Quando Finn eredita dal suo amico licantropo una baita nelle foreste del nord del Maine, né lui né il fratello maggiore, follemente sexy, del suo amico sono pronti a incontrarsi sulla soglia di casa. Ma una volta che l'avranno fatto, nulla impedirà al licantropo alfa, Griffin, di reclamare Finn come suo compagno, nemmeno un rapimento e un'antica profezia che coinvolge Finn e un licantropo nato da una strega che ha una sua pretesa.
Sono quasi svenuta per il sollievo quando ho imboccato il lungo viale sterrato e ho visto la mia casetta di legno appena ereditata, per la quale avevo abbandonato il mio appartamento di New York. La sua struttura di tronchi color oro chiaro e le ampie vetrate che si affacciavano sul lago scintillavano sotto il sole della tarda primavera del Maine, emanando vibrazioni da film di Hallmark, fino alle sedie Adirondack verde bosco disposte in modo accogliente sul portico avvolgente. Aggiungete una ghirlanda di pino alla porta e un po' di neve a spolverare il tappeto di benvenuto in inverno, e potrei vivere in un vero e proprio speciale natalizio, Natale nel Maine Northwoods.
Questo è stato il primo pensiero che mi è balenato in mente quando mi sono fermata. Poi mi chiesi chi fosse il gruppo di benvenuto dall'aspetto spaventoso, mentre un trio di tre ragazzi dall'aspetto di cacciatori, seriamente palestrati, usciva dal bosco.
“Cosa sta facendo? “Uno dei ragazzi chiamò mentre io me ne stavo immobile nel mio antico pick-up GMC rosso scuro a fissarli, allineati davanti al capanno.
Probabilmente avevano vent'anni, solo qualche anno meno di me. Uno aveva la pelle scura e una bella chioma afro disordinata, gli altri due erano bianchi, con uno chignon marrone scuro e un groviglio di riccioli rosso intenso. Indossavano magliette scure e pantaloni ripstop, e l'uomo aveva un coltello legato alla vita. O stavano facendo arrampicata o stavano per uccidermi.
"Cosa pensate che stia facendo? ", mormorai sottovoce, controllando che la porta del camion fosse chiusa a chiave. "Non scendo dal camion in mezzo al bosco per farmi ammazzare.
Dai cacciatori della regina cattiva, ovviamente".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)